Resta l'assurdità di una situazione dove già vi era un Supercondominio, in teoria dovevano esserci sia un Condominio fra i 5 "comunisti" (villette a schiera) ...forse un altro Condominio fra i 3 (case singole? o anora a schiera) ora senza strada...e se ne è creato uno "improprio" fra 2 gruppi che nulla hanno in comune (se non l'appartenenza al Supercondominio).
Anche i 3 sono ville a schiera e sono parte del Supercondominio.
Solo le case sono supercondominio ( tot 72 case)
Le strade private non sono regolate nel supercondominio, i proprietari di dette strade ,e ce ne sono altre oltre la nostra, sono al di fuori della gestione condominiale.
Immaginate una collina su cui è stato costruito un comprensorio fatto di tanti gruppi di villette a schiera, dove esiste una strada principale e tante diramazioni private che conducono ai vari raggruppamenti di villette.
Il Supercondominio gestisce ben poche cose, tra le quali un'antenna centralizzata . Le strade sono private e il supercondominio non se ne occupa.
Il pasticcio si è creato quando il Comune ha fatto la prima ordinanza indirizzandola al Supercondominio che non aveva titolo per riceverla.
Io non potevo impugnarla perché non era fatta a me e l'amministratore del supercondominio anziché dire che non era di sua competenza ha lasciato scadere i termini e di lì avanti fino alla situazione odierna.