MakLanders

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Per entrare in condominio c'è un cancello. Giusto per rendere l'idea: è un semplice cancello con campanelli e citofono. Si suona, uno dall'appartamento apre, si cammina lungo l'androne, e si va all'appartamento che si vuole raggiungere.
Questo cancello è da sostituire.
Il regolamento condominiale cita:

SPESE RELATIVE ALLE PROPRIETA' COMUNI DIVISIBILI
Sono poste a carico dei soli compartecipanti che ne traggono utilità, in proporzione alle rispettive quote millesimali, le spese relative all'uso e alla manutenzione ordinaria e straordinaria e alla ricostruzione, attinenti alle parti suscettibili di utilizzazione separata, quali: colonne verticali di scarico, androne, cancelli e cancellate, passi carrai, autoclave, centrale termica (con relativa cisterna e canna fumaria), stenditoi, sala giochi e altri locali e servizi destinati all'uso comune; nonché vano scala, lucernari e finestre destinati alla illuminazione del vano scale; impianti idrici ed elettrici e del gas fino ai punti di diramazione degli impianti ai locali di proprietà esclusiva dei singoli condomini e pertinenze e aree destinate alla utilizzazione di un solo gruppo di condomini.

e poi:

CORTILE E PASSO CARRABILE
Le spese relative alla pulizia, illuminazione, manutenzione ordinaria e straordinaria del cortile e dell’androne sono poste a carico di tutti gli appartamenti, in parti uguali.

Quindi le spese relative all'androne, di cui immagino faccia parte il cancello, si divide per millesimi o in parti uguali?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto