Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Ripartizione della Tari
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Geometra Dal Macigno" data-source="post: 480431" data-attributes="member: 60249"><p>Questa cosa non sembra giusta a nessuno, in Italia, però è legge.</p><p></p><p>Nemesis è stato molto preciso: "<span style="color: rgb(184, 49, 47)">Perché ex art. 1, comma 642, della legge n. 147/2013, in caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria.</span></p><p><span style="color: rgb(184, 49, 47)">Pertanto<u><strong> il comune può pretendere il pagamento della TARI per intero da qualsiasi coerede</strong></u>. E il pagamento di uno libera gli altri.</span>".</p><p></p><p>Purtroppo il Comune ormai ha scelto, unilateralmente e arbitrariamente, di chiedere il totale a te.</p><p></p><p>Puntare i piedi non ti servirebbe a nulla, superare la data di scadenza senza pagare non farebbe altro che aumentarti la spesa in futuro (interessi, spese di notifica, e quant'altro).</p><p></p><p>"Dall'immondizia non si scappa".</p><p></p><p>Io mi assicurerei al 100% che non ti arrivino altre bollette TARI in futuro, perché se mai arrivassero, dovresti pagarle. Hai detto di aver risolto la controversia, spero sia chiaro anche agli uffici TARI del tuo Comune. Quello che puoi fare è chiedere un estratto a questi uffici, dal quale risulti su quali immobili sei obbligato a pagare la TARI. Così, giusto per verificare.</p><p>Che poi, se scrivi da Roma, basta che fai login su <a href="http://www.amaroma.it" target="_blank">www.amaroma.it</a> , poi clicchi su "Il mio contratto TARI", poi clicchi su "LISTA CONTRATTI", e verifichi che il campo "Data cessazione" sia valorizzato con una data, per gli immobili per i quali non devi più pagare la TARI.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Geometra Dal Macigno, post: 480431, member: 60249"] Questa cosa non sembra giusta a nessuno, in Italia, però è legge. Nemesis è stato molto preciso: "[COLOR=rgb(184, 49, 47)]Perché ex art. 1, comma 642, della legge n. 147/2013, in caso di pluralità di possessori o di detentori, essi sono tenuti in solido all'adempimento dell'unica obbligazione tributaria. Pertanto[U][B] il comune può pretendere il pagamento della TARI per intero da qualsiasi coerede[/B][/U]. E il pagamento di uno libera gli altri.[/COLOR]". Purtroppo il Comune ormai ha scelto, unilateralmente e arbitrariamente, di chiedere il totale a te. Puntare i piedi non ti servirebbe a nulla, superare la data di scadenza senza pagare non farebbe altro che aumentarti la spesa in futuro (interessi, spese di notifica, e quant'altro). "Dall'immondizia non si scappa". Io mi assicurerei al 100% che non ti arrivino altre bollette TARI in futuro, perché se mai arrivassero, dovresti pagarle. Hai detto di aver risolto la controversia, spero sia chiaro anche agli uffici TARI del tuo Comune. Quello che puoi fare è chiedere un estratto a questi uffici, dal quale risulti su quali immobili sei obbligato a pagare la TARI. Così, giusto per verificare. Che poi, se scrivi da Roma, basta che fai login su [URL="http://www.amaroma.it"]www.amaroma.it[/URL] , poi clicchi su "Il mio contratto TARI", poi clicchi su "LISTA CONTRATTI", e verifichi che il campo "Data cessazione" sia valorizzato con una data, per gli immobili per i quali non devi più pagare la TARI. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Ripartizione della Tari
Alto