Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nessun problema di legge per me, nel condominio ho l'antenna centralizzata, come in tutti gli altri appartamenti, e l'ascensore comune e pago come tutti i condomini le quote stabilitedura lex sed lex, anche per te
Non ti arrabbiare, @condobip ....non ne vale la pena....[DOUBLEPOST=1395854791,1395854724][/DOUBLEPOST]No comment, ho già detto tutto, e come si suol dire - "fate vobis" e "Dura lex, sed lex" cc art. 1137
Ciao a tutti.
Nessun problema di legge per me, nel condominio ho l'antenna centralizzata, come in tutti gli altri appartamenti, e l'ascensore comune e pago come tutti i condomini le quote stabilite
Infatti non mi arrabbio, ma semplicemente cito Dante rimaneggiato dal popolo;Non ti arrabbiare, @condobip ....non ne vale la pena....
Siamo nel 2014 (41 anni dopo il citato) e vale l'art 1120 cc in vigore dal 18.06.2013;a norma del D.P.R. n. 156/1973.
Leggiti l'art. 1137 cc per favore Jac0, dai non insistere.Obbligatorie per i condomini significa che chi vota contro non può impedire la realizzazione dell'innovazione, non che il condomino è obbligato ad allacciarsi al sistema. L'antenna centralizzata può essere tranquillamente una proprietà separata, posso non acquisirla. Che male faccio se non m'attacco? L'informazione è un diritto, non un dovere, o meglio ho il diritto di informarmi come meglio credo. Se voglio la tv, ho il diritto di attaccarmi.
Ciao Jac0 fai come desideriL'art. 1137 non è anticostituzionale, non obbliga i dissezienti ad avere un servizio che non vogliono: è la proprietà separata. Chiaramente non possono impedire alla maggioranza di usare il lastrico per piazzare l'antenna: i favorevoli hanno il diritto all'informazione.
L'antenna centralizzata come nasce? Nasce così: noi x condòmini (x minore o uguale a n, ove n = numero dei partecipanti al condominio) dobbiamo abolire la nostra antenna e usarne una sola, centralizzata. Gli altri non hanno il problema, non ce l'hanno!
Gratis per sempre!