U

User_29045

Ospite
te lo scriveva anche se maschi? :sorrisone:

Certamente :) ah ah ah :)

Ma torniamo a noi. Stamattina ho dato la disposizione di bonifico. Devo dirvi che la commissione postale per il bonifico ristrutturazione edilizia "a sportello", che a settembre 2011 era Euro 2,50, è passata ad Euro 3,50, ossia è aumentata del 40%.

Inoltre non ho osato con gli apici e le & commerciali, però sulla causale il punto era ammesso (sul nome ditta non ho osato). C'erano un po' di spazi in più di quelli che avevo deciso di utilizzare, la causale è venuta così:

FATT. 69 ACCONTO PORTA BLINDATA V PAPPAGNAPPA 99 INT. 9 AN ART16BIS DPR917 1986

Sono 79 caratteri, visto che gli spazi vanno considerati nel conteggio.

Un altro bug di Poste Italiane è che nel modulo si fa riferimento all'art. 16 bis dpr 917 1986, mentre sul bancopostaonline, nella lista movimenti, risulta la seguente descrizione contabile:

VOSTRA DISPOS. DI BONIFICO A FAVORE DI PINCHINO PALLO CRO 0760112345678901 PER PAGAMENTO AI SENSI ART.1 COMMA 3 LEGGE N.449 DEL 2

Finisce mettendo solo la prima cifra dell'anno, e tra l'altro il riferimento alla legge è quello che si usava nel 2011 e non nel 2014. Ma tanto conta la ricevuta, quindi...

Tutto ciò per Vostra informazione, e se avete altre domande sul bonifico per ristrutturazione edilizia disposto allo sportello postale (*), chiedete pure.

(*) Nota bene: per dare disposizione di bonifico per ristrutturazione edilizia allo sportello postale, OCCORRE ESSERE CORRENTISTI POSTALI muniti di CARTA POSTAMAT MAESTRO regolarmente attiva e funzionante: la disposizione non può partire senza strisciare la carta e digitare il codice PIN a cinque cifre.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità