mariellanacar

Nuovo Iscritto
Sono proprietaria di un appartamento locato, dove risulta notevolmente compromesso lo stato del sottobalcone. In seguito ad un sopralluogo ciò non sarebbe ascrivibile ad infiltrazioni dovute allo stato della pavimentazione del mio appartamento, ma probabilmente sarebbe causato inizialmente dalle esalazioni di una caldaia installata dal precedente proprietario dell'appartamento del piano sottostante. Poichè lo stato di danneggiamento dell'intonaco sta rendendo visibili le putrelle di ferro sono molto preoccupata per la sicurezza del mio balcone. A chi spetta l'onere della riparazione? Ho letto in proposito orientamenti della giurispudenza piuttosto diversi tra loro!!!!!!!!!!:domanda::domanda:

acquirente

Nuovo Iscritto
i balconi sono parte comune in quanto il pavimento del mio balcone e' il soffitto del proprietario di sotto.
puo' essere solo l'intonaco che si toglie dovuto ad infiltrazioni ma potrebbe essere danneggiamento anche per anzianita' del balcone e delle parti in ferro. Fino a che non compare la ruggine, si puo' stare relativamente tranquilli e comunque prima di cedere e spezzarsi i ferri intaccati dalla ruggine passano anni.
basta dirlo all'amministratore che mandera' un esperto a controllare lo stato dell'intonaco.
comunque per rifare tutti i balconi ci vuole la maggioranza dell'assemblea.
ciao

acquirente

Nuovo Iscritto

Figurati. naturalmente se fosse un'infiltrazione di acqua l'amministratore dovra' farlo verificare con la ricerca guasti e provvedere a far riparare il danno e a far imbiancare il sottobalcone.
naturalmente se la colpa non e' di qualche tubo condominiale ma e' della caldaia del proprietario di sotto, le spese le paghera' lui.
ciao

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta per mariellanacar. difficile risalire le cause della rottura dell'intonaco del balcone a gettata le cause possono essere tante fai intervenire l'amministratore, canne nel balcone condominiali non possono essercene pertanto la spesa è da dividersi fra in comproprietari, il pavimento a carico di chi lo gode e calpesta il soffitto a carico del condomino sottostante ed il frontalino a carico di tutti i condomini. ciao adimecasa bergamo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto