Dunque, questa è la situazione: Ho ereditato, insieme a mia sorella, due immobili, e, dopo varie discussioni,non avendo raggiunto un accordo su una spartizione consensuale,siamo arrivati alla volontà comune di venderli: Poichè in un primo momento ho avuto la sensazione che la volontà di mia sorella fosse quella di ostacolare la vendita di uno dei due immobili in particolare con l'intenzione, una volta fatta crollare la quotazione per mancanza di acquirenti, di far valere il suo diritto di prelazione sull'acquisto
della quota del 50% in vendita, volevo sapere se,per gestire la vendita degli immobili con chiarezza e senza ambiguità, è possibile sottoscrivere una scrittura privata, e se sì in che forma, dove entrambi dichiariamo di mettere in vendita gli immobili rinunciando però al nostro diritto di subentro in caso di vendita a terzi dell'immobile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi hanno letto ed aiutato.
della quota del 50% in vendita, volevo sapere se,per gestire la vendita degli immobili con chiarezza e senza ambiguità, è possibile sottoscrivere una scrittura privata, e se sì in che forma, dove entrambi dichiariamo di mettere in vendita gli immobili rinunciando però al nostro diritto di subentro in caso di vendita a terzi dell'immobile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi hanno letto ed aiutato.