Questo prima delle unioni civili: mi chiedevo se possa conseguire qualche diritto ereditario anche a seguito di convivenza stabile.Solo se è presente in un testamento.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo prima delle unioni civili: mi chiedevo se possa conseguire qualche diritto ereditario anche a seguito di convivenza stabile.Solo se è presente in un testamento.
Che io sappia le unioni civili vanno in qualche modo dichiarate -mi scuso per la formulazione non corretta - in Comune. Una "semplice" convivenza stabile credo dia diritto solo al subentro nel contratto di affitto.Questo prima delle unioni civili: mi chiedevo se possa conseguire qualche diritto ereditario anche a seguito di convivenza stabile.
Se le paga alla posta (o in tabaccheria) nessuno potrà dire con certezza chi le ha pagate.
Solo se è presente in un testamento.
Il convivente di fatto non è né un erede necessario, né legittimo.mi chiedevo se possa conseguire qualche diritto ereditario anche a seguito di convivenza stabile
I genitori dell'OP mai avrebbero potuto costituire un'unione civile.Se i tuoi oltre a non sposarsi non hanno contratto unione civile
Le unioni civili sono riservate a partner dello stesso sesso. Per quelli di sesso diverso c’è il matrimonio, oppure la convivenza… che però non dà i diritti ereditari del coniuge, in assenza di testamento a favore del convivente.Se i tuoi oltre a non sposarsi non hanno contratto unione civile in Comune, tua mamma in mancanza di testamento non è erede.
Gratis per sempre!