No.
Gli impiegati dell'Agenzia delle Entrate ritirano le pratiche e rilasciano le ricevute, ma non compilano i moduli. Il contribuente deve presentare allo sportello il mod. RLI cartaceo già compilato.
Sì: un Caf o commercialista possono svolgere la pratica telematicamente.
Siccome hai specificato che a maggio scadrà il quinto anno, ne deduco che alla fine del triennio tu abbia comunicato all'Agenzia la proroga di 2 anni.
Alla fine del quinquennio bisognerà fare la stessa pratica.
Alla fine dei due anni nessuno (agenzia immobiliare che mi fece il contratto) mi ha detto di comunicarlo all'Agenzia delle Entrate In buona fede ho continuato (e anche l'inquilino) con la proroga dei due anni come da contratto (3+2). Dico in buona fede perché comunque ho sempre dichiarato con mod.730 i proventi dell'affitto. Ed ora che succede? Basta andare al CAF e presentare il mod. RLI o c'é un altra procedura per mettermi in regola?