Ma non credo che l'OP possa accedere a quella che gl'interessa. A meno che abbia le credenziali (o SPID) del deceduto.Che è già disponibile sul sito dell'Inps.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma non credo che l'OP possa accedere a quella che gl'interessa. A meno che abbia le credenziali (o SPID) del deceduto.Che è già disponibile sul sito dell'Inps.
ad oggi visualizza "Non è possibile procedere. La funzionalità non è disponibile a partire dal 02/03/2020. ",...
L'Agenzia delle Entrate metterà a tua disposizione un modello Redditi senza alcun dato precompilato, con l'eccezione dei tuoi dati anagrafici e di quelli della persona deceduta. Dopo aver compilato la dichiarazione, potrai inviarla direttamente tramite l'applicazione web.
E via altro giro altra corsa... ora dovrò interfacciarmi anche con loroPreventivamente, in qualità di erede, dovrai acquisire dall'INPS la CU relativa ai redditi di pensione del deceduto del 2019, e naturalmente inserire nella dichiarazione anche tutti gli eventuali altri suoi redditi e oneri deducibili/detraibili (oltre al credito IRPEF 2018 al rigo RN36).
Sì.attenderò ancora qualche settimana,
Ti era stato già precisato che dovrai presentare il Modello Redditi, non il Mod. 730.Nel 730 (erede)
Ovviamente sì, come ti avevo già indicato (msg. #19):posso anche andare a dichiarare spese mediche/assicurazioni vita detraibili/... che il defunto ha fatto prima della dipartita
Rettifico:dovrai presentare il Modello Redditi, non il Mod. 730.
Non esattamente: non ho riletto tutta la discussione, ma se si tratta di presentare la ultima dichiarazione del defunto, che eventualmente risulta a credito, il 730 è sempre intestato al contribuente (il defunto): puoi sulla prima riga si indicherà il cod.fisc. del rappresentante o tutore o erede- presumo per 730 si intende quello mio (mio singolo, non congiunto) in qualità di erede.
Come ha spiegato Nemesis, da quest'anno puoi scegliere se compilare un 730 o RedditiPF: sarà sempre duna dichiarazione a nome del contribuente defunto: presentata dall'erede.Ok, quindi nel mio caso andrò col modello Redditi (non volendo andare al CAF per farmi fare il 730 per il defunto e non avendo le credenziali di accesso al sito Agenzia delle Entrate)
Gratis per sempre!