Non ho inteso in alcun modo di darle del presappochista, peraltro non conoscendola di persona e non conoscendo la sua attività....
A mio avviso, quanto da lei sostenuto in merito alla vicenda de quo è fondato su una erronea lettura dell'art 69 disp att. c.c. che, ripeto, nulla prescrive in merito ad eventuali requisiti in merito ai presupposti ed alle condizioni dell'azione di revisione giudiziale delle tabelle millesimali.
Anche in ossequio al noto brocardo, “Aequum est neminem cum alterius detrimento et iniuria locupletiorem fieri” (è giusto che nessuno si arricchisca procurando ad altri danno ed ingiustizia).
Bellissimo questo Brocardo...Oh quanto mi piace... quasi quasi me lo sposo...
ma se lo vogliamo adattare all'ipotesi che ho in mente ed ho postato
(veranda sì...veranda no...) Il verandato si arricchirà pure ( che poi, dall'altra
parte, si è impoverito affrontandone la spesa...perciò il fisco è disumano perchè dovrebbe pareggiare l'entrata con l'uscita...lasciamo perdere...) ma il
"non verandato" non ne riceve danno, salvo per un macchiavellico e contorto ragionamento che ripeto il buon senso deve respingere. Sarei tentato di
inserire un "brocardo" in napoletano popolaresco, tanto che lo staff me lo
annullerebbe...provo con delle elisioni punteggiate...: a nu palm ru cu...u mio
f....te chi vvò...! che tradotto sostanzialmente significa: fai quel che ti pare purchè non me ne venga un danno
diretto... In tutto questo, come al solito,
la postante originaria è sparita e chissà dove sarà...Mi verrebbe da cantarle
" addo stà Zzazzà...u' maronna mia..."