AugustaDM

Membro Junior
Professionista
Mi sembra evidente che nessun requisito sia ivi previsto acchè anche un singolo condomino possa investir il Tribunale della decisione in merito alla opportunità/necessità di revisione delle tabelle millesimali

O

Ollj

Ospite
Ma quali eccezioni: manco i termini adatti utilizza.
Al contrario sono requisiti tassativi previsti dalla legge:
- per la delibera a maggioranza
- per il ricorso giudiziale (in assenza di delibera)

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
eccezioni alla regola generale dell'approvazione alla unanimità, ovviamente.
Ma mi dica, dove avrebbe letto che sono requisiti per l'azione giudiziale ?

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
In tutta questa dotta disquisizione ho perso di vista in che cosa consista l'ampliamento di
superfice. Se si tratta di verande sempre amovibili...il buon senso ci impone di non rompere
i timpani o altri attributi al "verandato"... anche se il fisco e/o il Comune mai sazio è pronto a sostenere che di fatto vi è un ampliamento o un maggior valore...Che il fisco ragioni in questo modo obtorto collo lo accettiamo quando ne siamo costretti...ma che ce lo imponga il vicino di balcone che ne resta spoglio resta una miseria miserevole e miseranda da condannare vox populi condominiale. Questo pensa quiproquo.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
ma quali scuse, anzi ben vengano quesiti come questi.
Personalmente, e professionalmente, penso che porre ad 1/5 (che significa 20%) il valore dell'errore (o del nuovo valore assunto da una unità immobiliare) al di sopra del quale è lecito, o quai obbligatorio, ricalcorare le tabelle m/m sia troppo elevato. Sembra che il legislatore stia parteggiando per lo status quo.
Penso che tale limite debba essere portato ad 1/7 (che significa il 14,29%).
Poi volevo volevo far osservare un conto è verandare un balcone per ottenere un locale isolato termicamente dall'esterno, un conto è verandare il balcone per ricavarci una cucina oppure una stanza studio con letto di emergenza.

per @Ollj: mi sembra che con l'arrivo di @AugustaDM il forum stia accrescendo la propria professionalità.

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
Nel Codice Civile che anche lei ha (salvo non sia in possesso di quello Pisanelli)

Perdoni l'insistenza, ma, quando tra operatori del diritto si fa riferimento al codice, sia esso civile o di procedura, di norma, quando si è convinti di un assunto, si menziona con precisione l'articolo e la norma di riferimento.
Aspetto, pertanto, faccia altrettanto Lei.....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto