Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
"tubazioni interne" è vago; se sono condominiali la responsabilità è del condominio,ma se sono private, la responsabilità è del proprietario delle tubature stesse, e l'assicurazione condominiale non c'entra nulla.Salve...se l'assicurazione condominiale si rifiuta di risarcire un danno a tubazioni interne l'unica via è fare causa?
Grazie
Elena
a volte il condominio sottoscrive delle clausole accessorie che estendono la copertura assicurativa anche ai danni provocati dai privati. Inoltre la ricerca e riparazione del guasto di solito non è compresa bisogna sottoscrivere una clausola accessoria altrimenti l'assicurazione risarcisce solo i danni causati a terzi (ed il condomino è terzo rispetto al condominio) dalle perdite di tubazioni condominiali.se sono private, la responsabilità è del proprietario delle tubature stesse, e l'assicurazione condominiale non c'entra nulla.
vuoi dire che il danno non si vedeva ed è apparso facendo dei lavori: la cosa è differente.il danno e' stato scoperto durante lavori di rinnovo e il cavillo e' questo..cioe' che non c'e' stata "ricerca danno" ..
Si, ma per sapere quale tubo ha causato il danno ( se non è evidente), bisogna verificare.
L'assicurazione interviene se c'è stato un evento che ha causato un danno, se il problema sulle condutture è stato riscontrato durante dei lavori probebilmente non vi è danno e quindi l'assicurazione non indennizza
Gratis per sempre!