adimecasa

Membro Storico
Professionista
dipende dal tuo contratto di acquisto, avere l'uso non vuol dire essere proprietari, da come lo evidenzi nei post precedente, la spesa andrebbe divisa per millesimi di proprietà di tutti i condònini sottostanti

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
sul mio contratto di proprietà non sono proprietaria del terrazzo e non ho neanche l'uso esclusivo .
Per quanto riguarda l'uso esclusivo , è logico perchè nessuno verrebbe mai a casa mia a chiedermi "scusa devo passare nella tua proprietà per stare un po sul terrazzo a guardare le stelle " , è chiaro che me lo posso permettere solo io . anche se non stà scritto da nessuna parte .

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma la scala è regolare o è abusiva? Il terrazzo appare nella planimetria catastale cui fa riferimento l'atto d'acquisto? E' dotato di regolare parapetto?

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
la scala è stata posta da me in accordo con l'amministratore dell'epoca (che così sarebbe potuto accedere per la manutenzione dell'antenna)
in atto notarile non compare assolutamente , ma al catasto si . il terrazzo è dotato di parapetto si .

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se appare a catasto come bcnc, vale quanto da me già evidenziato nel mio post, cioè pagano tutti i sottostanti per mm. di pp.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Probabilmente appare nella planimetria dell'u.i.u di nennanè per cui, essendo proprietaria, deve pagare la quota di un terzo ed in più interviene nella ripartizione della restante quota da ripartire fra i condomini sottostanti in quanto, probabilmente, della prima unità sotto la proiezione del terrazzo.

O

Ollj

Ospite
Salvo non sia presente titolo contrario come ben argomentato da @Gianco, l'uso esclusivo non ha nulla a che fare con una scala posticcia aggiunta successivamente su autorizzazione concessa dall'amministratore (anzi, questo deporrebbe a favore di nennané), né rileva che per accedere al terrazzo si debba transitare per l'immobile della medesima. Essenziale invece l'esistenza o meno di un diritto di esclusione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto