che la nostra avrebbe fatto bene a sollevare la questione non appena ha visto il capitolato che includeva lavori comuni e lavori privati, mi trova d'accordo.
Grazie basty. Nel capitolato erano citati i balconi perché si vedono in facciata, e io ero e sono contenta di tinteggiare/stuccare il muro e le cornici delle finestre del mio, ma non il pavimento, che è seminuovo e in facciata non compare.
Poi non ho capito che cosa gliene frega all'amministratore di mettere in capitolato un lavoro (rifare il pavimento di un balcone incassato) che, se si facesse, non inciderebbe in alcun modo sull'estetica della facciata e non richiederebbe impalcature.
Anch'io d'istinto scorporerei subito gli importi per lavori non richiesti e non fruiti. Nel capitolato non era citato il pavimento del mio balcone. Dice "pavimenti balconi" e io pensavo si riferisse a quelli il cui ammaloramento incide negativam sulla facciata, perché tanti cielini sono macchiati e scrostati, e si nota. Cmq prima di tutto l'amministratore dovrà fare i conti e capire quanto mi ha addebitato in più.