Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Non importa nulla che la veranda sia visibile o meno dalla strada, importa SOLO cosa dice il PRG di Roma legato a quella zona specifica. Se ricadi in una zona soggetta a vincolo (paesistico, storico o idrogeologico) devi avere anche il nulla osta del paesaggio e per quanto riguarda il vincolo idrogeologico il rispetto della legge Galasso, che è questa qui: http://www.geologi.it/leggi/l-431-85.htmIn questo caso la veranda, preesistente, non è visibile dalla strada, ma solo dall'edificio di fronte. Il balcone su cui insiste si affaccia prevalentemente su una chiostrina interna.
Perché? Mica necessita di agibilità come una residenza.Inoltre è un vano residenziale
In questo caso c'è bisogno di un Pdc in quanto vai comunque a variare l'estetica (i prospetti dell'edificio) e vale anche solo per piccole variazioni che ne variano parzialmente l'estetica,e ora la si vorrebbe rifare nuovamente in muratura.
Non necessariamente, esistono in commercio strutture in metallo e vetro isolate e confortevoli :http://www.sa-fra.com/tettoie-serramenti/verande.htm, oppure:http://www.lofficinadeigiardini.it ma se cerchi ne trovi altre aziende che operano in questo settore e con prodotti all'avanguardia.Però una struttura in alluminio non è confortevole da abitare...
Perché? Mica necessita di agibilità come una residenza.
In questo caso c'è bisogno di un Pdc in quanto vai comunque a variare l'estetica (i prospetti dell'edificio) e vale anche solo per piccole variazioni che ne variano parzialmente l'estetica,
Non necessariamente, esistono in commercio strutture in metallo e vetro isolate e confortevoli :http://www.sa-fra.com/tettoie-serramenti/verande.htm, oppure:http://www.lofficinadeigiardini.it ma se cerchi ne trovi altre aziende che operano in questo settore e con prodotti all'avanguardia.
Gratis per sempre!