Barbara Raimondi

Nuovo Iscritto
DOMANDA...
Cavedeo parte comune condominiale, occupato da un terrazzino con tettoia che si appoggia al casottino in cemento x la termoventilazione fatto dalla dirimpettatia..entrambe hanno i millessimi incompatibili con ciò che in realtà occupano. palazzo piani 5 facciata cavedeo ammaloratissima, costruzioni che bloccano in caso di lavori, chi paga nel caso si decidesse di far sistemare? grazie
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Questo spazio si presume comune, anche se può essere da un certo punto di vista considerato di proprietà comune di taluni condòmini.
Quindi questa parte dell' edificio, salvo risulti il contrario, è da considerarsi pertinenza dell' edificio condominiale, e alla manutenzione devono contribuire tutti i condòmini in proporzione al valore millesimale.
Per altri approfondimenti su questo argomento ti lascio li link che segue:
La Community AziendaCondominio • Leggi argomento - La chiostrina condominiale, in condominio
 

Barbara Raimondi

Nuovo Iscritto
Ti ringrazio e andrò a leggere,ma come fà una parte comune a essere in un rogito come cavedeo privato? e questo il caso.... perchè quelle 2 costruzioni cosi situate non danno modo al condominio di far manutenzioni,e a me è venuto tra le mani il rogito della signora che ha messo il condizionatore in una specie di cassetta in cemento..e ricordo bene la dicitura cavedeo privato! mentre tutti e due i regolamenti di condominio lo citano come parte comune!.:rabbia: ne verro a capo! grazie :)
 

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Anche se nel regolamento di condominio il cavedio è citato come comune, gli atti di acquisto prevalgono.
Ritengo però che come cavedio privato si intendesse il calpestio e non i muri che lo racchiudono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto