Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti avrei preferito k si pagasse i debiti k non farseli fregare cosi..l bhe proprio che in vita puoi fare cio k vuoi dei soldi non e proprio esatto.. di certo e sicura e chenon puoi ledere la legittimaQuindi, al netto di tutte le risposte, ribadisco il mio concetto precedente. Tuo padre aveva (purtroppo per te) tutto il diritto, in vita, di spendere il suo denaro come meglio credeva. Moralmente avrebbe fatto meglio a tacitare i creditori che sono quelli che, alla fine, ci hanno rimesso di più. Ma tant'è........non tutti si comportano correttamente.....
Dove l'hai letto??? ...Solo in presenza di testamento il testatore (De Cuius) è tenuto al rispetto dei legittimari, avendo a sua disposizioneInfatti avrei preferito k si pagasse i debiti k non farseli fregare cosi..l bhe proprio che in vita puoi fare cio k vuoi dei soldi non e proprio esatto.. di certo e sicura e chenon puoi ledere la legittima
Hai completamente ragione. Scavando di un mattone, il creditore delle stato è "destinato" al suicidio come puntualmente riporti perchè, puoi scommeterci, a sua volta prima della tragedia, è diventato debitore verso i suoi fornitori e in primis verso i suoi dipendenti...Già. Ma chi ti garantisce che il creditore non pensi al suicidio a sua volta?
Quanti creditori dello Stato si sono ammazzati perché, se da una parte, lo Stato debitore non ha onorato il suo debito e dall'altra, sempre lo stato, questa volta creditore, ha bussato, anzi, sfondato la porta del "debitore" con equitalia? ?
Senti bene, piccola squaw. Premesso la non modifica degli art.C.C.n.537 (metà del patrimonio a un SOLO figlio...l'altra metà è la DISPONIBILE) mentre il 542 suddivide un terzo cadauno al figlio unico e al coniuge...Se ancora validi, avendo tuo padre scritto: 50% della disponibile alla signorina Candida vergine del Monte Rosa, se ne deduce che l'altro 50% della DISPONIBILE rientra nell'asse ereditario, per cui escludendo la mamma divorziata (se necessario avrebbe diritto agli alimenti), a te toccherebbe il 75% dell'intero patrimonio. Se vorrai attivare la Collazione dei 100mila euro elargitiAllora... in verità il testamento oleografo lui la lasciato e diceva lascio il 50 % della quota disponibile alla signorina........tal dei tali .. e lascio il restante 50 % della legittima a mia figlia.... io ho accettato con beneficio di inventario.. lei .. sperando k io non scoprissi i famosi soldi... passati a lei ... HA RINUNCIATO.. .. E DUNQUE ??? ART. 2041 ????
Io affronto sempre con serietà gli argomenti...quasi solo alla fine scherzo...lo faccio per sdrammatizzare e per alleggerire la pesantezzaCaro quiproquo.. io non sto scherzando x che la cosa è seria. Allora.il testamento certo k e stato pubblicato.... ma se leggevi bene ... la signorina CANDIDA prima la consegnatp pubblicato e poi ha rinunciato con atto dal notaio.. dunque rinunciando lei io eredito tutto al 100 x 100. Non ho mai e mai ricevuto nessuna donazione in vita da mio padre.... dunque appurato questo. Appurato che non sono innamorata di nessuno.. come procedere ????
Gratis per sempre!