Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
il costruttore, che è il primo proprietario, dovrebbe aver presentato in Comune la domanda per ottenere la licenza edilizia, quindi devi fare domanda di visura del fascicolo progettuale all'Archivio dell'Ufficio Edilizia Privata del Comune dove si trova l'immobile. Altra strada, avendo i dati catastali , si può attraverso una ricerca storica catastale: altra strada è la ricerca Ipocatstale presso la Conservatoria RR.II. dove si vede se il soggetto è titolare del diritto di proprietà attraverso le trascrizioni ipotecarie a suo favore o contro di lui.Buongiorno, come è possibile ricostruire la storia di un immobile edificato negli anni 50, cioè conoscere il nome del primo proprietario?
se è per una evoluzione urbanistica il referente è il comune,
Per un immobile edificato negli anni 50 .....bhaaa! Buona fortuna!il costruttore, che è il primo proprietario, dovrebbe aver presentato in Comune la domanda per ottenere la licenza edilizia,
ti ha risposto @Gianco e comunque a Roma sono fortunati. Certo se la palazzina è abusiva bisogna aspettare il primo condono.Buona fortuna!
Gratis per sempre!