... "chi tace non dice nulla"
...
Questo uno dei miei prof di Diritto, nonchè "avvocato esercente" si prodigava di ripetere alla nausea.
Ps.
Incrociato as usual con Ollj...spero che la sequenza nella risposta a Luigi sia comunque comprensibile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... "chi tace non dice nulla"
...
sono andato a leggere la sentenza su www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/.../Online/_.../Binder1.pdfsentenza di Cassazione la 862/2015
io non so gli usi in quel di Pd, anche se c' ho vissuto per 3 anni della mia esistenza,In caso di lite giudiziaria del Condominio contro uno o più condomini (proprietari)...si ha una suddivisione della compagine e la "comunione" delle spese non segue il criterio normale.
quindi anche gli astenuti, come avevo scritto..e le quote colpiranno in proporzione tutti coloro che non sono parte avversa.
La frase ch non capisco è la seguenteBuon giorno Sergio.
Purtroppo la semplicità lessicale non e' una mia virtù.
Volevo solo evidenziare questo:
salvo non ricorra l'ipotesi di nullità radicale, nei casi in cui il "vizio" abbia rilevanza quanto alll'annullabilità della delibera (come nel caso di specie), assume notevole rilievo l'art.1137 cc ed il termine perentorio d'impugnazione in esso contenuto: si potrà usare l'espediente del decorso del tempo (30 gg) per rendere legittimo e definitivo ciò che ab initio non era.
Riepilogando: l'assemblea elegge invalidamente un nuovo amministratore (=mancanza di quorum come da art.1136 cc), il Presidente dichiara eletto il nuovo amministratore; decorsi 30 gg (dalla notifica agli assenti e dalla delibera per i contrari e astenuti) il decisum diverrà inoppugnabile per chiunque e l'amministratore illegittimamente eletto sarà legittimo.
Il Presidente in ciò ha un peso di non poco conto (ovvio nell'inerzia altrui = chi ha possibilità d'impugnativa ex art. 1137).
Saluti.
sono andato a leggere la sentenza su www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/.../Online/_.../Binder1.pdf
la Cassazione ha rigettato il 1° ed il 2° motivo di appello dell'attore che aveva già avuto torto in I e II Grado; ha accolto, ma con rinvio alla Corte d'Appello, il 3° ed il 4° motivo, accorpandolo al 3°.
Quindi non è ancora finita..
domanda : quale legge,regolamento, prassi quello che vuoi tu gli consente di fare tale dichiarazione ? che per me è falsa perchè il quorum non è stato raggiunto
La frase finale dell'art. 1137 citato da Ollj....Ammesso che sia così ( e faccio fatica a crederlo) qual'è la norma di legge (o altra norma) che glielo consente?
)
Gratis per sempre!