Nerone

Membro Attivo
Credo di non capire. Io leggo un tuo annuncio senza prezzo, la casa potrebbe fare al caso mio e ti telefono. Tu mi spari un prezzo per me fuori portata. Cosa devo fare? Pagarti per l'informazione? Allora tu scrivi n

Infatti il più delle volte è scritto "trattativa in ufficio" o "riservata". e ciò lascia intendere che se hai bisogno di notizie devi venire in ufficio, farti guardare in faccia e firmare il "foglio di visita"...e poi non si SPARA a nessuno si cerca di lavorare vendendo l'immobile al prezzo giusto al cliente giusto, diversamente andate da altri a farvi prendere in giro.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Infatti il più delle volte è scritto "trattativa in ufficio" o "riservata". e ciò lascia intendere che se hai bisogno di notizie devi venire in ufficio, farti guardare in faccia e firmare il "foglio di visita"...e poi non si SPARA a nessuno si cerca di lavorare vendendo l'immobile al prezzo giusto al cliente giusto, diversamente andate da altri a farvi prendere in giro.

Scusa ma se io scopro nel tuo ufficio, invece che al telefono, che la casa in vendita è fuori dal mio budget
tu cosa ci guadagni? é ovvio che scoprire il prezzo non mi aiuta se non a discriminare se posso permettermelo o meno senza perdere il tempo che ci vuole a venire da te, trovare parcheggio etc etc; se poi posso permettermelo mi organizzo, fisso un appuntamento direttamente per vedere la casa e se concludo ti pago. Quanto al prezzo giusto se penso ai prezzi che mi sono sentita chiedere per stamberghe e sottoscala di ogni tipo nasce spontaneo un sorriso.

Nerone

Membro Attivo
Trascorrono ore inutili ad aspettare di essere ricevuti da altri professionisti che spesso li derubano letteralmente, perché la gente non dovrebbe venire in ufficio? se poi il prezzo è superiore a quanto ci si può permettere, è possibile che ci sia altro da esaminare, perché dici che perdono tempo? comprare una csa è un'operazione seria e vale la pena di dedicare tempo, e quindi anche di cercare un parcheggio. Troppo comodo internet per poi scavalcare l'agenzia vero? ma l'onestà vi dovrebbe far sentire il dovere di andare in ufficio dell'agente immobiliare dopo aver acquisito le informazioni prime tramite la pubblicità!

agospin

Nuovo Iscritto
Salve, sono nuovo del forum ma ho lo stesso problema di keceru;
un' agenzia mi ha chiesto, dopo aver saputo che avevo acquistato l'immobile in questione, € 5800 per avermi mandato un disegno dell'immobile. Ci tengo a precisare non piantina ma disegno. Solo che io avevo preso contatti da prima con il costruttore che tardava a farmi vedere le piantine per cui ho richiesto i disegni all'agenzia. Si può pretendere una cifra tale per un disegno?
Ho anche il costruttore dalla mia che è disposto a mettere per iscritto che l'ho contattato io e non c'è stata intermediazioni da parte dell'agenzia. Potete darmi consigli anche legali visto che l'agenzia mi ha fatto scrivere dall'avvocato?
Grazie:basito:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità