tanto per curiosità quanto risparmierebbe l'inquilino su una spesa "esosa" di 3,87 euro al mese? Va bene la concorrenza, diciamo il 30% ? e questo signore si mette a fare le bizze per una cifra così risibile che, tra l'altro, essendo un inquilino è tenuto, stando al contratto di affitto, al pagamento, visto che non sono spese "condominiali" perchè il condominio non c'è essendo unico il proprietario di tutti gli appartamenti del palazzo. La linea telefonica al servizio dell'ascensore è in ogni caso un bene comune: ci vuole almeno la maggioranza degli utenti per indurre il proprietario al cambiamento del servizio. Non si deve trascurare il fatto che essendo per le chiamate di emergenza la linea via cavo è senz'altro più sicura di quella via etere. Quindi credo che al massimo si debba cambiare il gestore telefonico di linea fissa. Se il GSM per un qualsiasi motivo di mancato agganciamento della cella non dovesse funzionare, per esempio problemi della cella di riferimento, proprio nel momento del bisogno con chi se la prende l'inquilino rimasto chiuso nell'ascensore? Con il padrone della casa che offre un servizio (quello dell'ascensore) o con chi puntando i piedi ha voluto la trasformazione? Perchè non gli consigliate una visita psichiatrica a questa persona oppure è ridotta così all'osso da economizzare 1,16 euro al mese?