Grazie. Ho preso un appuntamento telefonico tra una settimana, e l'indomani un appuntamento in presenza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non risolvi telefonicamente (a volte è difficile spiegare tutto e capire le risposte) è meglio che vai all'appuntamento in presenza con la documentazione.appuntamento in presenza.
La potresti pagare con F24 ma poi non puoi usare il canale telematico per comunicare la proroga. Non credo tu abbia molte alternative sennò regolarizzare prima la situazione pregressa. Poi pagherai quanto necessario, comprese le sanzioni per il supero dei 30gg.
Se non risolvi telefonicamente (a volte è difficile spiegare tutto e capire le risposte) è meglio che vai all'appuntamento in presenza con la documentazione.
Così il funzionario sistema i passaggi precedenti e la rinegoziazione del canone. Ti dice quanto devi pagare per l'imposta di registro relativa all'annualità corrente, comprese sanzioni per il ritardo.
Prova, perché no? Ma potevi anche impostare la cosa in ufficio, così ero sicuro.Adesso secondo voi, s
decorrenza contratto è 2/2/2024
possibile (ma non certo) effetto retroattivo della riduzione canone,
Prova, perché no? Ma potevi anche impostare la cosa in ufficio, così ero sicuro.
Ma il canone nuovo di febbraio e marzo lo hai già percepito?
Se intendi far decorrere la riduzione canone dal 02/02/2024, considera quanto già scritto nel post #20 di questo thread (dove avevo linkato un altro thread sull'argomento)
E' una domanda che avresti dovuto rivolgere all'Agenzia delle Entrate, come ti era stato consigliato:oggi potrei inviare la rinegoziazione per diminuzione con decorrenza 2/2/2024 comunicando il canone ribassato
prova a chiedere all'Ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate dove fu registrato il tuo contratto nel 2006 se la registrazione della rinegoziazione canone ha effetto retroattivo.
E' una domanda che avresti dovuto rivolgere all'Agenzia delle Entrate, come ti era stato consigliato:
Considera che sono già trascorsi 30 giorni dalla data di decorrenza della riduzione canone, se hai intenzione di farla risalire al 02/02/2024.
Quindi la registrazione della rinegoziazione sarebbe tardiva, oltre che retroattiva.
Secondo me essendo un argomento controverso non ti puoi fidare di risposte generiche ricevute in un Forum.
Allora se ti senti di rischiare procedi.ho chiesto, l'impiegato mi è sembrato possibilista
Gratis per sempre!