sandradapote

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Posso cancellare la residenza illegittima di una persona, estranea, cioè che non appartiene al mio gruppo familiare, che non vive più nella mia proprietà?

Posso cancellare la residenza...
Puoi segnalare all'ufficiale d'anagrafe del comune che quella persona non dimora più abitualmente all'indirizzo registrato in anagrafe, fornendo, se conosciuto, il suo attuale indirizzo. Potrà così dare inizio al procedimento d'ufficio, di trasferimento della sua residenza o della sua cancellazione per irreperibilità. La cancellazione per irreperibilità prevede tempi lunghi (minimo un anno).

Ultima modifica:
Mi risulta che chiedendo la cancellazione della residenza di una terza persona il proprietario dell'immobile debba documentarne il motivo, oltre a compilare e firmare l'apposito modulo in Anagrafe.

Se si tratta, ad esempio, di un ex inquilino occorre allegare copia della risoluzione del contratto o dello sfratto convalidato dal giudice.

Mi risulta che chiedendo la cancellazione della residenza di una terza persona il proprietario dell'immobile debba documentarne il motivo
Bisogna indicare tutti gli elementi atti a dimostrare quanto dichiarato. Quindi si può allegare eventuale documentazione che provi che la persona segnalata non ha più la dimora abituale all'indirizzo in anagrafe.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro