Posso cancellare la residenza illegittima di una persona, estranea, cioè che non appartiene al mio gruppo familiare, che non vive più nella mia proprietà?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Puoi segnalare all'ufficiale d'anagrafe del comune che quella persona non dimora più abitualmente all'indirizzo registrato in anagrafe, fornendo, se conosciuto, il suo attuale indirizzo. Potrà così dare inizio al procedimento d'ufficio, di trasferimento della sua residenza o della sua cancellazione per irreperibilità. La cancellazione per irreperibilità prevede tempi lunghi (minimo un anno).Posso cancellare la residenza...
Bisogna indicare tutti gli elementi atti a dimostrare quanto dichiarato. Quindi si può allegare eventuale documentazione che provi che la persona segnalata non ha più la dimora abituale all'indirizzo in anagrafe.Mi risulta che chiedendo la cancellazione della residenza di una terza persona il proprietario dell'immobile debba documentarne il motivo
Gratis per sempre!