raflomb
Membro Assiduo
Visto l'espresso impegno assunto, dovrà procurare il certificato di agibilità.l'impegno da parte sua di procurarsi il certificato di agibilità,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Visto l'espresso impegno assunto, dovrà procurare il certificato di agibilità.l'impegno da parte sua di procurarsi il certificato di agibilità,
accatastato come deposito con vincolo parcheggio.
accatastato come deposito con vincolo parcheggio.
l'astronomico era riferito alle modeste possibilità di mio padre. il compratore ha chiesto 5000 euro per le spese sostenute per l'ottenimento del certificato di agibilità spostando il vincolo parcheggio presso un terreno di sua proprietà...mi sembrano un pò troppi. se mio pdre avesse avuto la possibilità di spostare il vincolo parcheggio lo avrebbe fatto.
Ripeto mio padre era in buon fede.. sull'unica piantina a sua disposizione vi era la scritta di vincolo parcheggio su un'altra area non interessata alla vendita. Del vincolo parcheggio non era a conoscenza e poi ripeto il notaio e il geometra a cui il compratore si e' rivolto non hanno alcuna responsabiità...?...! visto che nella loro superficialità non hanno fatto emergere il vincolo. e poi il compratore hacomunque pienamente fruito dell'immobile. A testimonianza della buona fede di mio padre c'e anche il fatto che durante il periodo delle trattative tramite un notro ingegnere di fiducia l'immobile ha ottenuto il certificato di collaudo che mancava...
Il locale venduto era un deposito classificato in categoria c2...che era di pertinenza di appartamenti venduti molti anni prima e come tale e' stato venduto visto anche il modesto prezzo di vendita. Se fosse stato venduto come locale commerciale la richiesta sarebbe stata ben più alta.
Da aggiungere che nel contratto, alla fine dell'impegno di mio padre di procurarsi entro 6 mesi il certifcato di agibiità, non c'è scritto nessuna penale in caso di inottemperanza...
Aggiunto dopo 11 minuti :
grazie per il tempestivo interessamento.cmq il compratore ha ottenuto il certifcato di agiblità e il successivo cambio di destinazione d'uso spostando il vincolo parcheggio... i 5000 euro richiesti non vi sembrano un po' troppi?!!!
e la cosa che preoccupa mio padre e' che e' stato chiamato in causa dal legale del compratore per risolvere in via bonaria la richiesta d risarcimento danni entro 5 giorni pena l'adire le vie legali tamite la Magistratura competente...!
Gratis per sempre!