roberta79

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Vorrei avere un'informazione.
Ho in affitto un appartamento che ad ottobre, a causa di una perdita delle tubature dell'appartamento al piano di sopra, ha avuto nel bagno una perdita ingente di acqua...
Per giorni, asciugavo l'acqua che colava dai muri ed usavo le bacinelle per raccogliere le gocce che cadevano dal soffitto... I muri che avevo imbiancato 6 mesi prima, erano pieni di muffa, così il contatore dell'acqua, le piastrelle e parte del muro della camera da letto confinante.
Ho avvisato proprietario ed amministratore, che sono intervenuti solo 1 mese dopo...La ditta che ha eseguito i lavori mi ha lasciato con i buchi nel muro per giorni, mi hanno installato un deumidificatore del quale io pago il consumo da mesi...
In più sono stata in casa con un grado di umidità altissimo, aria insalubre, con un unico bagno in casa e 2 bambini, uno dei quali soggetto a problemi di sinusite...
E' lecito da parte mia chiedere i danni abitativi per il disagio durato 4 mesi?
Ne risponde sempre e comunque il proprietario, visto che è a lui che pago il canone di locazione?
E' lecito chiedere una riduzione del canone nei 4 mesi oggetto del disagio subito?
Allego alcune foto per rendere meglio l'idea dello stato del bagno.
 

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rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Figlia mia è un disastro!!! Io partirei con l assistenza di un avvocato....... E giù mazzate chi più ne ha più ne metta..... Ma stiamo scherzando!!!far vivere il proprio inquilino in quelle condizioni, consumo deumifucatire a spese dell inquilino? Spero che le bollette della corrente le conservi?
 

roberta79

Nuovo Iscritto
Conduttore
Figlia mia è un disastro!!! Io partirei con l assistenza di un avvocato....... E giù mazzate chi più ne ha più ne metta..... Ma stiamo scherzando!!!far vivere il proprio inquilino in quelle condizioni, consumo deumifucatire a spese dell inquilino? Spero che le bollette della corrente le conservi?


buonasera!
Un disastro è la parola giusta! Ma secondo lei è lecito una richiesta di danni da parte mia? Ed è il proprietario a cui devo richiedere i danni?
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma quel contatore dell'acqua deve per forza uscire così dal muro? Che vuole e fare in modo che sia dentro al muro? Dio mio!!!!!!
 

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me è lecito, il padrone di casa deve accollarsi le sue responsabilità ,tu però devi fornire le prove per dimostrare il disagio!!!!! Le foto sono già molto chiare. Il padrone di casa c'è l'ha una assicurazione per risarcire certi tipi di danni? Il padrone del appartamento superiore cosa dice? Come prende il problema? Oh figlia mia tu stai vivendo in una situazione disagiate e ci sono di mezzo anche due minori!!! Vai da un avvocato!!!
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.
A costo di andare controcorrente ,.o rendermi poco piacevole. Di sicuro NON hai torto.. ma chiedo, eri regolare col pagamento dei Canoni..? Un proprietario di casa con un bravo inquilino che paga cio' che gli spetta ,di non si comporta cosi... facci sapere..
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Canoni pagati o meno ...nulla cambia per le condizioni cui si deve dare un alloggio.
Se l' inquilino è moroso si agirà secondo Legge...ma al contempo nessuna riduzione del canone può essere pretesa.
Rita Dede farà bene a cercare un Avvocato...per il momento si premuri di inviare richiesta scritta (Raccomandata "alla francese") indicando sia i danni patitidi cui chiede rimborso sia intimando di provvedere al risanamento della situazione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Essendo un problema fra proprietari, non credo che il problema possa interessare il condominio, quindi il suo amministratore. Hai fatto bene ad inviare la raccomandata al proprietario, ma io l'avrei inviata anche al proprietario dell'abitazione sovrastante che poi sarà colui che dovrà risarcire. E' assurdo che sia passato un mese dal momento in cui si è manifestato il problema. Credo che per tutelare i tuoi interessi ti debba rivolgere ad un legale, altrimenti ti trascinano e ti prendono per sfinimento. Avrai sicuramente bisogno di un consulente tecnico che ti stimi il danno subito e ti consigli l'intervento più idoneo per porre rimedio. Non credo che il danno te lo debba riconoscere il tuo locatario.
 

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