mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.Mi chiedo:Tizio cade in strada a causa di una buca.ha una polizza infortuni ed attiva quella.non si sa ancora se prenderà il risarcimento.Contemporaneamente chiede il risarcimento al Comune in quanto la caduta è avvenuta a causa della buca.assicurazione del Comune chiede se è stata aperta anche una polizza infortuni.Mi dico:al comune non deve importare se il danneggiato ha aperto un sinistro con la propria polizza in fortuni.il comune è tenuto lo stesso a pagare se vi è responsabilità per la buca....concordate o sbaglio in qualche passaggio

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buca sulla strada insidia pericolosa....in bici...
il punto è:Tizio ha polizza infortunio,quindi attivata ma per ora nessuna risposta
richiesta danni al comune tutto in fase stand bye...
mi chiedo:quindi se paga assicurazione di infortunio assicurazione del comune non paga o viceversa....

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se la caduta è avvenuta in strada avrebbe dovuto chiedere l'intervento della polizia municipale che avrebbe dovuto redigere un verbale. sostenere di essere caduto dalla bici a causa di una buca se non ci sono testimoni sarà difficile essere rimborsati.
Poi in campo assicurativo c'è un principio per il quale lo stesso sinistro non viene pagato due volte da due assicurazioni differenti quindi la domanda della assicurazione del comune è più che lecita: si contatteranno per vedere chi e quanto dovrà pagare.

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quindi io ho fatto richiesta ad entrambi....
ora vediamo se assicurazione privata per infortuni paga ok....il comune tramite sua assicurazione non paga.-----

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
...mi chiedo:assicurazione privata per infortuni di Tizio fa'la propria offerta liquidativa(ovviamente paga solo il danno fisico).
ora assicurazione comune dovrebbe,accertata la responsabilità,non pagare il danno fisico ma spese occhiali bicicletta....
dovrebbe funzionare così....
grazie per le delucidazioni
buona serata

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto