Voltura.subentro
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Voltura.subentro
Riaprire una discussione vecchia rischi che la tua domanda passi inosservata (io l'ho vista per caso).Scusate se a distanza di anni mi intrometto nella discussione,
L'Enel
Ha chiamato il costruttore che opererà la ristrutturazione e gli ha detto praticamente : ora arrangiati.
Dal palo dove c'è il contatore alla centralina del cantiere vi sono circa 40 metri ma non di mia proprietà e c'è da passare una strada vicinale ad uso pubblico ...
La domanda: quali permessi, possono essere onerosi, in che forma, occorre una scrittura, si possono rifiutare e se non si riesce a trovare i proprietari o gli eredi? Grazie per le risposte.
Premesso che la strada vicinale deve apparire con la sua sede ed il suo nome sulla mappa catastale. Essa è di proprietà privata dei frontisti e di uso pubblico. Altrimenti si tratta di servitù di passaggio.Dal palo dove c'è il contatore alla centralina del cantiere vi sono circa 40 metri ma non di mia proprietà e c'è da passare una strada vicinale ad uso pubblico non ancora frazionata al catasto terreni e quindi uno o più proprietari dei terreni in cui devo far passare il cavo.
La domanda: quali permessi, possono essere onerosi, in che forma, occorre una scrittura, si possono rifiutare e se non si riesce a trovare i proprietari o gli eredi?
Gratis per sempre!