Nello specifico di questa spesa potete anche decidere di pagare in proporzione alla quota di superficie che insiste sotto tale lastrico.
francamente io non capisco se uno dei due appartamenti giace per l '80% della sua superficie sotto il lastrico solare ad uso esclusivo di terzi e l'altro appartamento giace per il 50% della sua superficie sempre sotto il medesimo lastrico solare perché pagare in proporzione quando di norma si paga per millesimi di proprietà? Se c'è da affrontare una spesa ora che non si è ancora provveduto a determinare i millesimi di proprietà di ognuno dei due proprietari si dividerà la spesa a metà.
Se tutto l'appartamento aveva per esempio 88,36/1000; mettiamo che a seguito di ripartizione millesimale della unità immobiliare risulti che una unità abbia 41,95/mm e l'altra 46,41/mm; se all'appartamento viene addebitata la spesa X per i lavori sul lastrico solare ad uso esclusivo, questa andrà divisa così: X/88,36 x 41,95 e X/88,36 x 46,41. Questo indipendentemente dalla superficie che insiste sotto il lastrico solare.