buongiorno, ho problemi con i miei vicini di casa. Abbiamo una corte di circa 30m divisa da una rete alta circa 1,40m e un altro pezzo alto quasi 2m poiche rialzato da un muretto. Su tale rete ho posto una rete a maglie piu fine per esigenza del mio cane (visto che la loro figlia di due anni metteva le mani di qua). In questi giorno hanno sostituito parte della rete a loro spese e adesso dicono che io non posso mettere niente su tale rete e che non mi appartiene neanche. Che loro possono mettere e togliere la rete quando vogliono. Io mi sono informata a riguardo e so che una rete posta sul confine appartiene sia a me che a loro. ho trovato questo art 880 cc, è valido come prova di questo fatto? Inoltre dopo aver effettuato i lavori, pretendono che io paghi meta del lavoro, ma io non avevo nessun interesse ad effettuarlo, e sempre questo art 886 cc sembra testimoniare quanto dico. Inoltre solo per fare una 'cattiveria', hanno lasciato parte della rete sganciata e cadente in modo che il cane possa uscire e andare nel loro giardino. Io ho messo un pezzo di legno per tappare il buco ma chiunque potrebbe passare e
Buttarlo giu (quindi non mi fido a lasciare il cane fuori solo). Come devo muovervi? A chi devo Rivolgermi per far chiudere il buco e mettere in chiaro che anche quella è la mia rete? Grazie.
Buttarlo giu (quindi non mi fido a lasciare il cane fuori solo). Come devo muovervi? A chi devo Rivolgermi per far chiudere il buco e mettere in chiaro che anche quella è la mia rete? Grazie.