Vedi l'allegato 3796Vedi l'allegato 3797 Salve gentile di Propit.it sono Roberto abito in una casa a schiera attaccata ad altre due(lato destro e lato sinistro),i cui confini sono sempre stati divisi da oltre 50 anni da una normale rete di altezza 135 cm..Il mio vicino forte del fatto che ha presentato in comune all'ufficio edilizia una C.A.E.L. il quale è stata accettata,per mettere nella sua proprietà attaccata alla vecchia rete un'altra rete con un telo oscurante per un'altezza di MT. 2,78.IL problema è che a soli 185 cm. da quest'ultima rete io ho una finestra(al piano terra) dove penso di aver acquisito nel tempo un diritto di veduta laterale, e sempre da questa finestra mi entrava anche la luce che adesso ovviamente è ridotta e anche l'aria che per forza di cose è ridotta.Mi chiedo comè possibile che il comune rilasci un'autorizzazione senza considerare questi fattori, e quindi arrecare un danno a mè per un vantaggio altrui. Sottolineo inoltre che il mio vicino non mi ha chiesto alcun permesso per erigere questa rete con il telo oscurante. Dimenticavo di dirvi che sono andato all'ufficio urbanistica a parlare con piu' impiegati i quali mi hanno detto che mi avrebbe potuto fare un muro di altezza fino a 3 mt. quindi la loro autorizzazione nei riguardi del mio vicino era più che legittima, e riferito sempre al mio vicino non mi doveva chiedere alcun permesso, perchè la rete l'ha fatta nella sua proprietà(questa è stata la risposta) . Secondo voi è vero questo ? In qualità di diretto confinante non dovevano avere il mio permesso ?? Se la risposta secondo voi è affermativa sulla base di quale legge ? Faccio presente che la rete è stata eretta sul davanti della mia via di residenza(e non sul retro di casa ) principale ed è un vero obbrobrio.(non ci leggi o regolamenti sul decoro delle vie principali che dovrebbero limitare questo ? Nel frattempo ho raccolto alcune sentenza che mi potrebbero dar ragione che vorrei inviarvi assieme ad alcune fotografie affinchè possiate capire meglio il problema. Vi chiedo che cosa posso fare per far sì che il vicino ripristini tutto com'era prima .Nel ringraziarvi a tutti per i vostri preziosissimi consigli che mi darete vi porgo i miei saluti più cordiali. GRAZIE MILLE SALUTI ROBERTO.