Gianco

Membro Storico
Professionista
Purtroppo non è possibile eliminare gli spigoli vivi, in quanto -a detta di alcuni muratori - il manufatto è una gettata
In fase di realizzazione si può intervenire sui casseri, adattandoli alle proprie esigenze..... in alternativa esistono i moto picchi per modellarli a piacimento.

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io renderei più visibili i manufatti posizionando ai quattro angoli un tubolare in ferro bicolore bianco/rosso in modo da segnalare il pericolo.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io renderei più visibili i manufatti posizionando ai quattro angoli un tubolare in ferro bicolore bianco/rosso in modo da segnalare il pericolo.
...poi servirà ulteriore segnalazione...sia mai che qualcuno inciampa e batte la capa sul tubolare bicolore....ma per favore.
Certamente- però io mi chiedo se un passante o un ragazzino cadendo o giocando finiscono contro la fioriera -rompendosi la testa -di chi è la responsabilità ? chi pagherebbe gli eventuali danni ?
Se un "minore" si fa male la responsabilità è del genitore.
Motivazione: a prescindere si è fatta male
No
Se questa era la motivazione il Giudice era ubriaco.
Serve il nesso causale e chi utilizza le scale in orario notturno dovrebbe ben sapere che l'illuminazione va con timer...se imbranato si regge sul corrimano.
nche per la rampa la richiesta danni è vsempre ammissibile...molto meno l'accoglimento salvo la stesse utilizzando per lavoro e la stessa non fosse "a norma".

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
E se qualcuno va a sbattere contro il muro perimetrale dell'edificio o contro un lampione? Suggerisco di colorare tutto in rosso o giallo forforescente e mettere appositi sensori antiurto con sirena da 120 dB :risata:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
e mettere appositi sensori antiurto con sirena da 120 dB
Così poi sei costretto a mettere dei cartelli che impongano di indossare idonee cuffie per proteggere i timpani :non_voglio_vedere: ... altrimenti ti chiedono i danni per perdita dell'udito e poi una nota industria del settore ci martirizza con roboanti frasi sul fatto che non si vedono (se hai i capelli lunghi).

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
I paletti metteteli di gomma piuma anzi rivestite tutto di gomma piuma re perché no anche il pavimento, anzi e meglio che vi vestiate di gomma piuma cosi anche se siete fuori dal condominio e cadete siete protetti.
Cosi siete sicuramente più protetti ma chi vi proteggerà da certi giudici? Uffa! non c'è soluzione per proteggersi dall'intelligenza dell'essere umano

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità