pellinoalessandro

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il sottobalcone sovrastante il mio appartamento ha perso parte dell'intonaco e s'intravedono tavello e ferro che mostrano preoccupanti segni di cedimento. Come obbligare l'amminstratore a metterlo, come minimo, in sicurezza?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Fai una foto con il tuo smartphone la mandi al proprietario dell'appartamento sovrastante e all'amministratore, intimando loro di provvedere urgentemente alla messa in sicurezza del balcone, e minacciandoli che in caso di inadempienza invierai copia della foto e della comunicazione ai VV.FF.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
non serve l'amministratore, deve intervenire solo ed esclusivamente il condomino sovrastante, trattasi di un problema tra privati e non c'è niente in comune con il condominio

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Perdonatemi, ma il balcone non è un prolungamento dell'abitazione sovrastante? pertanto il proprietario è il signore del pino di sopra? se cosi non fosse perché ( pellino) non ripari il cielo del balcone ritenendoti proprietario?
in base a come saranno le risposte ci sarà un seguito che viene regolato dal c.c. e dalle varie sentenze dalla corte ecc.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Essendo un prolungamento della soletta a getto o castello di una abitazione, è proprietà privata, pertanto la responsabilità cade su questo, uomo avvisato;):stretta_di_mano:

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il proprietario sottostante sono io.
Forse ho frainteso, proprietario sottostante in riferimento all'appartamento sottostante non del cielo del balcone, e va beh! l'importante e capirsi.
Adimecasa ( o chi mi vuole rispondere ) mi daresti un consiglio: come fare a far capire al mio amministratore che i balconi ( sporgenti ) sono di proprietà esclusiva e solo in caso di particolari fregi o stucchi i frontalini sono da considerare condominiali?
Grazie
Forse sarebbe meglio aprire una discussione?:confuso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto