Invito a leggere quanto è stato già scritto,anche da me, e che quì ripeto
Da una più attenta analisi del forum si dovrebbe evincere con chiarezza e serenità lo spirito delle mie risposte, indirizzate in particolare ai quotati interventi di erwan, che ringrazio e saluto.Luxio si rileggesse tutto e ci facesse sapere il suo pensiero
Sono costretto mio malgrado...
Ho già detto...
A proposito di "sfere celesti".Invito a leggere quanto è stato già scritto,anche da me ...
Figuriamoci, allora, se giustifica una tassazione feroce sulle prime case.Non mi risulta che un gran numero di proprietari di seconde case vivano nel lusso, ma se anche lo fossero non giustificherebbe una tassazione così feroce...per un principio
populistico che di fatto si è inculcato nelle mente di una grandissima parte della nostra popolazione, come Luxio ne è chiaro esempio.
Potrei condividere appieno questa affermazione qualora ci si ponesse, con altrettanta forza ed onestà, il chi, come e perché certi costi non sono altrimenti recuperabili.Se l'IMU
deve coprire costi di servizi comunali non altrimenti recuperabili con
altri tributi più mirati individualmente, ebbene, stante tale condizione, essa va accettata.
Mi dispiace molto. Semba una situazione simil Brunetta?! Per avere soltanto seconde case, non ti invidio. Spero di non arrivare a tanto. Meglio averne una, piccola, modesta e "sacra".sono dovuto ricorrere a un prestito parentale...
Non mi dici assolutamente niente di nuovo. Anche se non facciamo parte dello stesso enturage, abbiamo comunque le stesse abitudini.ma, da alcuni anni ho rinunciato le ferie al mare, la pizza
del sabato sera, il caffè diurno al bar, il cinema eccetera: Come me
conosco nel mio enturage decine di persone con prima e seconda casa che hanno tagliato anche di più, e ti chiedo ancora: come puoi
parlare di LUSSO???
Non è bello cio che è bello ma è bello ciò che piace.E fammi ancora aggiungere che la parola LUSSO
andrebbe "sdemonizzata", ricordandosi che spesso essa si accompagna col "BELLO" e che ha contribuito a trainare nel corso dei secoli il percorso di civiltà dell'intera umanità.
Bene ! Avanti così, allora.Infine che dietro ai prodotti di lusso vi sono un non indifferente numero di lavoratori
che contribuiscono all'economia generale
Auguri a tutti.