Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Residenza a seguito di successione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="ziosam31" data-source="post: 127551" data-attributes="member: 39094"><p>Salve a tutti,</p><p>scrivo in questa sezione, ma non so se è quella giusta, eventualmente, se ho sbagliato, datemi le opportune indicazioni.</p><p></p><p>La situazione è questa:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">Qualche giorno fa è morto mio suocero che viveva in un appartamento come usufruttuario.</li> <li data-xf-list-type="ul">Mia moglie è l'unica intestataria della nuda proprietà di detto appartamento.</li> <li data-xf-list-type="ul">Mia moglie è residente assieme a me nell'appartamento sovrastante l'appartamento di mio suocero.</li> <li data-xf-list-type="ul">Io sono l'unico proprietario dell'appartamento in cui viviamo ed abbiamo la residenza io e mia moglie</li> <li data-xf-list-type="ul">Ho 2 figli, di cui uno maggiorenne e uno minorenne, che risiedono con me e mia moglie</li> </ul><p></p><p></p><p>I quesiti sono questi: </p><ol> <li data-xf-list-type="ol">posso far prendere la residenza a mia moglie nell'appartamento in cui viveva mio suocero in modo che risulti per lei come prima abitazione?</li> <li data-xf-list-type="ol">se non è possibile, cosa potrei fare per far considerare questo appartamento come prima abitazione per qualcuno della mia famiglia?</li> </ol><p></p><p>Grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ziosam31, post: 127551, member: 39094"] Salve a tutti, scrivo in questa sezione, ma non so se è quella giusta, eventualmente, se ho sbagliato, datemi le opportune indicazioni. La situazione è questa: [LIST] [*]Qualche giorno fa è morto mio suocero che viveva in un appartamento come usufruttuario. [*]Mia moglie è l'unica intestataria della nuda proprietà di detto appartamento. [*]Mia moglie è residente assieme a me nell'appartamento sovrastante l'appartamento di mio suocero. [*]Io sono l'unico proprietario dell'appartamento in cui viviamo ed abbiamo la residenza io e mia moglie [*]Ho 2 figli, di cui uno maggiorenne e uno minorenne, che risiedono con me e mia moglie [/LIST] I quesiti sono questi: [LIST=1] [*]posso far prendere la residenza a mia moglie nell'appartamento in cui viveva mio suocero in modo che risulti per lei come prima abitazione? [*]se non è possibile, cosa potrei fare per far considerare questo appartamento come prima abitazione per qualcuno della mia famiglia? [/LIST] Grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Successione, Eredità, Donazione e Famiglia
Residenza a seguito di successione
Alto