Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Ci sono anche le Fondazioni bancarie che si occupano di emergenza abitativa.
Come la Compagnia di San Paolo e la Fondazione CRT a Torino.

Non conosco la situazione milanese; potresti informarti presso Fondazione Cariplo che è un Ente importante.
Grazie mille! Ci guardo, anche se non so se nel mio caso sono una "emergenza abitativa", dato che sono una libera professionista con un'attività. Ma provo anche questa! Infinitamente grata, come sempre, dei preziosi consigli 🌹

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Provato a cercare ,oltre che in città (Como o Milano?) anche nel circondario?
Salve! Dato che la mia attività è situata a nord della città, sto cercando in tutta l'area nord compresi i comuni limitrofi (Cusano, Bruzzano e Bresso). Ma l'offerta è davvero molto scarsa per affitto di stanze purtroppo.

griz

Membro Storico
Professionista
La butto lì: esistono molti B&B nei comuni attorno a Milano anche in province limitrofe, località servite da mezzi pubblici che potrebbero farti tariffe agevolate per una permanenza continua

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
La butto lì: esistono molti B&B nei comuni attorno a Milano anche in province limitrofe, località servite da mezzi pubblici che potrebbero farti tariffe agevolate per una permanenza continua
Non so come trovarli, non ho trovato nulla sui siti ufficiali. I BnB e Airbnb a Milano e provincia affittano a breve termine e costano oro. Un mio amico affitta una stanza a 1400€ al mese a Sesto con affitto breve.

griz

Membro Storico
Professionista
Non so come trovarli, non ho trovato nulla sui siti ufficiali. I BnB e Airbnb a Milano e provincia affittano a breve termine e costano oro.

Un esempio trovato a caso: De Candia House a Rescaldina (citta Metropolitana Milano) c'è il treno per Milano,€ 49 a notte, credo che per una permanenza continua farebbero anche parecchio meno

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
esistono molti B&B nei comuni attorno a Milano
E' una buona idea.

Rimane il problema della residenza anagrafica:
cercare un'altra stanza in una proprietà dove posso in futuro, spostare la residenza.

Se una persona abita stabilmente in una struttura ricettiva penso possa fissare lì la residenza.
Non so se occorra stipulare un contratto particolare col gestore del B & B.

Laura Lollo

Membro Junior
Conduttore
Un esempio trovato a caso: De Candia House a Rescaldina (citta Metropolitana Milano) c'è il treno per Milano,€ 49 a notte, credo che per una permanenza continua farebbero anche parecchio meno
Non ho idea dove sia Rescaldina. E dati i miei orari di lavoro, non credo che sia una posizione favorevole per ciò che il mio lavoro richieda. Grazie comunque per il suggerimento!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto