Pascale

Membro Attivo
Impresa
buona sera. sono un privato proprietario di immobili non residenziali ( suoli artigianali e locale commerciale/artigianale). avrei intenzione di vendere quota del suolo e parte dell'immobile ed il possibile acquirente mi propone un formula in rent to buy ( o simile ).
domanda: l'attuale normativa lo consente ? i notai fanno l'atto? se sì, il rent to buy è applicabile a tutti i tipi d'immobile? potete passarmi un link chiaro dove possa scaricare dei "contratti tipo" sul rent to buy.
grazie mille.
pascale

Pascale

Membro Attivo
Impresa
chiaro,...avevo sentito di renzi che voleva rendere la cosa fattibile. ne sai niente? e, nel caso, quale sistema utilizzare per facilitare la vendita??
ciao e grazie.

U

User_29045

Ospite
Il fatto che Renzi volesse rendere la cosa fattibile lascia il tempo che trova: allo stato attuale, non è applicabile perché non regolamentata giuridicamente, pertanto ti sconsiglio di seguire la strada del rent to buy che, allo stato attuale, finisce con un bel precipizio.

Non capisco cosa intendi per "facilitare la vendita". La vendita è una vendita, c'è un prezzo pattuito tra le parti e la corresponsione del prezzo avviene in sede di rogito. Per facilitare, se vuoi, puoi fare una donazione, ma non so se ti conviene :D

Pascale

Membro Attivo
Impresa
carinaaa.. la battuta, veramente spiritoso...mah'! comunque, amico mio, le donazioni già le faccio. ora, quello che si promette in questo sito, sono pareri tecnici e legali inerenti il mercato dell'immobile. forse vivi su altri pianeti, ma da noi, sul pianeta terra, da alcuni anni il settore immobiliare vive una profonda crisi. proporre o consigliare forme di compravendita che possano facilitare la trattativa, dovrebbe essere trattato in questa sede. forse ho sbagliato sito? ...trattate "oggi le comiche"??!
vabbè, ciao.

Pascale

Membro Attivo
Impresa
..carino il fiorellino,.. da cosa t'accorgi che è al femminile?? e tu dolly? sei proprio tu quella?....però!.. mica male!!
se passi per Lisbona vienimi a trovare,
ciao.

Pascale

Membro Attivo
Impresa
giusto, grazie Silvana. l' acquirente vorrebbe l'immissione già dal preliminare e, in forza del preliminare, chiedere concessione e cominciare a edificare.
se poi non paga le cambiali cosa può succedere?? tu cosa dici?
grazie

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Può succedere che ti trovi con degli immobili costruiti a metà, di cui saresti comunque responsabile, dal momento che saresti ancora proprietario...

Oggettivamente, non so cosa farei.

Da quando c'è la crisi, siamo pieni di ciarlatani, millantatori, inquilini che pagano una mensilità e poi più niente, proprietari che dichiarano il falso in atto pubblico.... e chi più ne ha più ne metta...

Ho la sensazione che, con la scusa della crisi, l'etica sia andata a farsi benedire....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto