Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il tuo tecnico che dice a proposito?Buongiorno, qual'è la differenza fra le due rendite e perchè anche in un nuovo accatastamento bisogna ricorrere alla rendita rivalutata? Grazie e buona giornata
Perché la “rendita” è riferita a parametri stabiliti 30 e più anni fa.Buongiorno, qual'è la differenza fra le due rendite e perchè anche in un nuovo accatastamento bisogna ricorrere alla rendita rivalutata? Grazie e buona giornata
Ma la rendita è rimasta la stessa, è stata aggiunta solo la lettera "R" accanto all'importo, che come ho scritto sopra, è rimasto lo stesso degli anni passati.A proposito di rendite catastali, vorrei segnalare quanto appresso. L'altro giorno ho visitato il sito dell'Agenzia delle entrate per constatare le rendite dei miei fabbricati e ho notato che in tutte le partite che ho consultato, accanto alla rendita indicata, vi era una lettera "R" che significa. Grazie dell'attenzione e saluti cordiali.
Cosa significhi la R te lo diranno i tecnici che bazzicano il catasto.Ma la rendita è rimasta la stessa, è stata aggiunta solo la lettera "R" accanto all'importo, che come ho scritto sopra, è rimasto lo stesso degli anni passati.
È solo questione di tempo, non si tratta di se ma di quando. E sarebbe anche giustoCosa significhi la R te lo diranno i tecnici che bazzicano il catasto.
Che la rendita sia immutata credevo di avertelo spiegato sopra: essa è stabilita in base a parametri e tariffe normati ormai molti anni fa.
Tutti gridano se si accenna ad una riforma/ revisione del catasto: ma per aumentare le imposte basta una leggina. Che stabilisce un nuovo coefficiente moltiplicativo da applicare alle rendite. Metodo applicato sia dalle Dx che dalle Sx.
Gratis per sempre!