Nel comune di Modugno ho un appartamento al quarto ed ultimo piano. Un inquilino, andando ad abitare circa 2 anni addietro ha fatto montare sul balcone che si affaccia sul cortile interno (di dimensioni mt 1x1,5 e chiuso su due lati), una veranda. Ho chiesto ad un geometra se è possibile regolarizzare questa situazione (nello stesso palazzo esistono altre due verande già condonate) ma la risposta è stata assolutamente negativa, il comune non concede autorizzazioni.
La funzione di questa veranda ha il solo scopo di proteggere dall'azione degli agenti atmosferici e risparmio energetico.
Potete darmi informazioni su
- legge del 25 marzo 1982, n.94 che permette l'esecuzione di verande per opera di risanamento conservativo ed il cui mancato rilascio costituisce reato
- Sentenza di Cass. 300 del 12/05/1983 - cosa dice?
A seguito di alcune controversie interne, per dispetto, alcuni condomini mi hanno richiesto di far togliere la veranda o minacciano di denuciarmi alle autorità.
Io proprietario cosa rischio, civile e penale (non ho mai dato autorizzazione a far installare la veranda)
La funzione di questa veranda ha il solo scopo di proteggere dall'azione degli agenti atmosferici e risparmio energetico.
Potete darmi informazioni su
- legge del 25 marzo 1982, n.94 che permette l'esecuzione di verande per opera di risanamento conservativo ed il cui mancato rilascio costituisce reato
- Sentenza di Cass. 300 del 12/05/1983 - cosa dice?
A seguito di alcune controversie interne, per dispetto, alcuni condomini mi hanno richiesto di far togliere la veranda o minacciano di denuciarmi alle autorità.
Io proprietario cosa rischio, civile e penale (non ho mai dato autorizzazione a far installare la veranda)