salve sono un nuovo iscritto e ancora devo capire come muovermi ancora non so chi risponderà alla mia discussione se una persona dello staff oppure un membro del forum: comunque cercherò in sintesi di spiegare al meglio il mio problema , sono un proprietario di un appartamento dove nel complessivo ci sono 22 appartamenti e si numero 2 villette distaccate circa 50 metri dal contesto di recente ho scoperto che lo scarico delle biologiche sono allacciate nella nostra linea di acque piovane derivante da 17 tetti di garage .vorrei sapere se il comune al momento della costruzione poteva fare una deroga o un altro delibera per scaricare nella nostra rete di scarico acque piovane perché non mi sembra regolare prima del' innesto in fognatura comunale unire le acque nere con acque bianche .L'anno di costruzione è il 2008 e non sapendo le leggi in merito chiedo se qualcuno può aiutarmi nella risposta del problema prima di avventurarmi in una causa con i 2 proprietari delle villette perché come condominio abbiamo chiesto di pagare le spese di manutenzione ma non abbiamo ricevuto risposta dunque si presume che non vogliono contribuire nonostante scarichino nella nostrana rete tecnologica di acque piovane Ps. Il nostro amministratore ci ha chiesto che dovevamo attenersi a ciò che è scritto sul rogito ma io l'ho fatto verificare dal notaio che lo ha redatto e mi ha risposto che in merito non vi è scritto nulla e che quindi bisogna attenersi alle regole condominiali é così ? Abbiamo provato a cambiare il regolamento ma non avendo il 100% dei millesimi non abbiamo potuto inserire le 2 villette nel conteggio millesimale si può oppure potrà fare qualcosa . In merito a ledere il mio diritto nel dividere le spese visto che non é possibile modificare il regolamento posso agire singolarmente contro gli otto condomini che si sono opposti a cambiare il regolamento per inserire le 2 villette nelle spese di manutenzione . Scusate se sono stato lungo ma ci voleva per far capire e io spero di essere riuscito a far sì che si possa dare una risposta al mio quesito Ringrazio cordialmente a ch mi volesse aiutare cordiali saluti Giacomo Bianchi resto in attesa di una risposta ....