Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Sì. Se fosse stato allegato all'atto di compravendita (o espressamente richiamato e approvato nell'atto stesso) ... dovresti saperlo.quando ho acquistato l'appartamento non è detto che mi sia stato passato il regolamento contrattuale , corrisponde al vero questa cosa?
Domanda: un RdC associato al primo atto di vendita, viene automaticamente trascritto con il relativo rogito o deve essere trascritto appositamente e a parte? Come ne vengono a conoscenza ufficiale gli acquirenti successivi?Se invece fosse stato trascritto,
Non intendevo questo.Che io sappia il regolamento contrattuale in caso di vendita segue la vendita mentre se c'è un regolamento fatto dalla maggioranza in un secondo momento e non viene registrato in questo caso i futuri acquirenti possono contestare ritenendo valido il vecchio regolamento contrattuale
Con la sua trascrizione.mi chiedevo come tale RdC diventi opponibile a terzi
Questo lo avevi scritto: e io ti avevo chiesto: a che immobile fa riferimento la trascrizione del RdC, quando viene trascritto col primo rogito di vendita? Chiedo perché non conosco la architettura delle trascrizioni, che suppongo faccia riferimento ai registri immobiliari in ConservatoriaCon la sua trascrizione.
Si trascrive il regolamento di natura contrattuale del condominio.a che immobile fa riferimento la trascrizione del RdC
Gratis per sempre!