bucant

Membro Junior
Proprietario Casa
Buon giorno chiedo agli esperti, nel nostro condominio esiste un regolamento condominiale che il proprietario dell'intero complesso fece firmare ai 4 proprietari dell'epoca perché non tutti i loft erano venduti per cui solo alcuni sono in possesso di tale documento, successivamente e stato aggiunto una costruzione con tipologia diversa dai loft già venduti in pratica con un tetto semicircolare e piu basso della struttura principale, il tutto nel 2004, è stata fatta una rettifica dei millesimi e tramite un architetto si è determinato i millesimi di tutti i condomini, avevo chiesto tramite mail all'amministratore se non era il caso da erigere un nuovo regolamento condominiale ma la mia richiesta e rimasta nel limbo domanda e valido quel regolamento firmato solo da 4 proprietari su 15? , grazie infinite .Antonio Buccelli
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' un regolamento contrattuale, però se nel 2004 avete redistribuito i millesimi lo avete già modificato, immagino approvando la modifica all'unanimità tra tutti i proprietari. Così ora, se intendete modificare il vecchio regolamento contrattuale, dovrete convocare un'assemblea e approvare le modifiche all'unanimità. L'amministratore dovrebbe essere informato su tutto. Se fa orecchie da mercante, chiedigli in maniera formale (tramite raccomandata o PEC) di porre l'argomento all'ordine del giorno della prossima assemblea. L'amministratore da solo non può decidere in merito, deve essere l'assemblea dei proprietari a farlo.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Se fa orecchie da mercante, chiedigli in maniera formale (tramite raccomandata o PEC) di porre l'argomento all'ordine del giorno della prossima assemblea.
L'amministratore è obbligato ad accogliere la richiesta di inserire argomenti all'ordine del giorno dell'assemblea, straordinaria oppure ordinaria, solo se presentata da non meno di due condòmini che abbiano un sesto dei millesimi del valore totale dell'edificio.
nel nostro condominio esiste un regolamento condominiale che il proprietario dell'intero complesso fece firmare ai 4 proprietari dell'epoca perché non tutti i loft erano venduti per cui solo alcuni sono in possesso di tale documento,
ma quanti loft erano presenti nella costruzione? Cosa è scritto nel rogito dei loft venduti successivamente? Se non c'è scritto alcun riferimento al RdC per loro non c'è RdC visto che , come scrivi non gli è stato consegnato all'atto del primo acquisto.
N.B. L'articolo 1138 del Codice Civile prevede l'obbligo di redigere un regolamento di condominio quando vi sono più di dieci condomini.
successivamente e stato aggiunto una costruzione con tipologia diversa dai loft già venduti in pratica con un tetto semicircolare e piu basso della struttura principale,
ma questa costruzione ha una sua scala indipendente? Se sì si tratta di due condomini parziali.
Rimane l'obbligo di consegnare il RdC all'atto del primo acquisto. Anche per i proprietari del corpo basso vale la considerazione del riferimento di un RdC altrimenti per loro non esiste.
Possono sempre fare una assemblea per approvare un RdC con valenza contrattuale cioè approvato con 1000/1000.
 

bucant

Membro Junior
Proprietario Casa
il Rdc è un documento che hanno solo i 4 proprietari che anno firmato nessun altro successivo alle vendita ne a ricevuto copia ma a prescindere vale quello firmato dai 4 precedenti proprietari alla ricomposizione dei millesimi non andava sottoscritto il nuovo o aggiornato il vecchio Rdc tutti
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa

Allegati

  • Screenshot 2024-09-11 205754.png
    Screenshot 2024-09-11 205754.png
    153,3 KB · Visite: 18

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto