Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Registrate Contratto di Locazione sul sito dell'Agenzia Delle Entrate
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Raf75" data-source="post: 484539" data-attributes="member: 61550"><p>Buongiorno a tutti.</p><p>A breve intendo registrare in sul sito dell'Agenzia delle Entrate un contratto di locazione a canone concordato per il quale intendo avvalermi della cedolare secca al 10% in quanto l'immobile è ubicato a Milano che è un comune ad alta densità abitativa.</p><p>Ho utilizzato il fac simile di contratto valido per l'accordo di Milano e chiesto la relativa asseverazione.</p><p>Voglio evitare di fare errori in sede di registrazione.</p><p>Vi chiedo subito se alla voce Tipologia Contratto presente nella sezione dati generali è giusto inserire L2.</p><p>Credo che sia la giusta sigla da usare proprio per beneficiare della cedolare secca al 10%.</p><p>Allego uno screenshot in modo da rendere meglio l'idea.</p><p></p><p></p><p>[ATTACH=full]8589[/ATTACH]</p><p> </p><p></p><p>Alla voce porzione immobile che si trova nella Sezione Immobili poichè la locazione è relativa ad una stanza e all'utilizzo condiviso con un eventuale coinquilino di servizi, cucina e spazi comuni è giusto inserire Porzione Immobile?</p><p>Anche qui allego uno screenshot in modo da rendere meglio l'idea.</p><p></p><p>[ATTACH=full]8590[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Ovviamente per scegliere la Cedolare Secca devo inserire SI alla voce Cedolare della sezione Regime di tassazione.</p><p>[ATTACH=full]8591[/ATTACH]</p><p></p><p>Infine, non ho ben capito se devo allegare o meno il Pdf del contratto.</p><p>Mi chiedo però nel caso di non allegazione se Agenzia delle Entrate per la base imponibile della cedolare secca tiene buono l'importo di canone annuo che inserisco.</p><p></p><p>Vi ringrazio del prezioso auto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Raf75, post: 484539, member: 61550"] Buongiorno a tutti. A breve intendo registrare in sul sito dell'Agenzia delle Entrate un contratto di locazione a canone concordato per il quale intendo avvalermi della cedolare secca al 10% in quanto l'immobile è ubicato a Milano che è un comune ad alta densità abitativa. Ho utilizzato il fac simile di contratto valido per l'accordo di Milano e chiesto la relativa asseverazione. Voglio evitare di fare errori in sede di registrazione. Vi chiedo subito se alla voce Tipologia Contratto presente nella sezione dati generali è giusto inserire L2. Credo che sia la giusta sigla da usare proprio per beneficiare della cedolare secca al 10%. Allego uno screenshot in modo da rendere meglio l'idea. [ATTACH type="full"]8589[/ATTACH] Alla voce porzione immobile che si trova nella Sezione Immobili poichè la locazione è relativa ad una stanza e all'utilizzo condiviso con un eventuale coinquilino di servizi, cucina e spazi comuni è giusto inserire Porzione Immobile? Anche qui allego uno screenshot in modo da rendere meglio l'idea. [ATTACH type="full"]8590[/ATTACH] Ovviamente per scegliere la Cedolare Secca devo inserire SI alla voce Cedolare della sezione Regime di tassazione. [ATTACH type="full"]8591[/ATTACH] Infine, non ho ben capito se devo allegare o meno il Pdf del contratto. Mi chiedo però nel caso di non allegazione se Agenzia delle Entrate per la base imponibile della cedolare secca tiene buono l'importo di canone annuo che inserisco. Vi ringrazio del prezioso auto. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Registrate Contratto di Locazione sul sito dell'Agenzia Delle Entrate
Alto