Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
In linea di principio vale il suggerimento di procedere con le vie legali, va però analizzata bene la situazione: tu conosci il nuovo indirizzo dell'ex-inquilino? sai dove lavorava? aveva uno stipendio da cui prelevare una quota mensile se il giudice lo condanna a pagare? sai se ha un conto, e in che banca, che l'avvocato potrebbe far bloccare (sempre previa sentenza a te favorevole)?...
Se hai perso le sue tracce, non ha un lavoro fisso, non sai niente del suo conto corrente, difficilmente puoi sperare di recuperare. Allora sì che i soldi spesi per la causa sarebbero proprio buttati via.

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
io non dico che non si può fare niente , dico che per mandare via un inquilino da un mio negozio ho speso: spese legali , ufficiale giudiziario, ufficio delle entrate x sospenzione contratto (dopo la sentenza) , spese tribunale (x causa "vinta"), fabbro e serramenti , condominio, utenze . Ed in più lo stato inoltre non mi rimborserà mai le tasse (perchè negozio) che ho dovuto pagare fino al verbale di sfratto avvenuto dopo 2 anni . (siamo a circa 10.000,00 euro di soldi volati via)
e quindi per me è fortunato......molto fortunato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità