savi stefania

Nuovo Iscritto
Buonasera, sono proprietario di un' abitazione all'interno di un consorzio industriale e artigianale quindi a maggioranza capannoni e magazzini.
La mia casa costruita con regolare licenza edilizia e quindi fornita di ogni utenza esisteva prima della costituzione del consorzio.
Successivamente ad una serie di circostanze ho deciso di recedere dal consorzio con lettera raccomandata. Mi pervengono però ancora richieste di pagamento e minacce di ingiunzioni. Cosa posso fare?

savi stefania

Nuovo Iscritto
Acquistando l'immobile automaticamente ero nel consorzio, perchè il precedente proprietario ha nel corso degli anni costruito capannoni attigui all'abitazione (abusivamente e poi condonati come quasi tutti gli immobili del consorzio), dunque a consorzio già costituito, mentre come già spiegato la casa è nata con licenza prima della costituzione del consorzio.
Il mio recesso nasce dal fatto che per me le spese consortile sono troppo alte e ripartite non in modo equo.
Un'abitazione dovrebbe pagare meno di un capannone industriale, mentre i parametri per calcolare i millesimi non sono diversi per destinazione d'uso, ma si considera solo la superficie coperta e non del lotto di terreno. Per cui io che ho molto parco pago di più di un proprietario che ha sfruttato ogni centimetro del suo terreno!

roxen

Nuovo Iscritto
consorzio bonifica integrale sarno: devo obbligatoriamente pagare il contributo? ho letto che la giunta regionale della campania deve approvare un piano di classifica!è annuale?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità