helix46

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera a tutti, qui per chiedere qualche consiglio.
In virtù del fatto che sto acquistando un magazzino, ero propenso a lasciare il garage dove adesso sono in affitto.
Sentendo il proprietario mi ha detto che non è un problema con il preavviso poichè essendo sempre stato regolare con i pagamenti ed altro non ci sta nessun problema. PS. sul contratto ci sta scritto però 3 mesi di preavviso.
L'unica cosa è che mi ha chiesto di fargli recapitare una raccomandata.
Cosa devo scrivere precisametne nella raccomadata?
Il contratto risulta come un secondo rinnovo annuale. Per intenderci è stato stipulato l'08/02/21 per due anni e poi stato prorogato di anno in anno.
Adesso la regolare scadenza è l'08/02/25.
Vorrei andare via entro l'08/09/24 in modo tale da pagare il prossimo mensile e poi dopo visione sua, mi faccio dare indietro il mese di caparra.
Per quanto riguarda invece le spese di registrazione? Ci stanno costi? O rimborsi?

Grazie a tutti anticipamente.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Cosa devo scrivere precisametne nella raccomadata?
Io sottoscritto _____, conduttore dell’immobile sito in _____ Via _____, n. _____, in forza del contratto di locazione stipulato il ______ e registrato il _____, facendo seguito ai contatti verbali intercorsi, comunico la mia volontà di recedere dal sopraindicato contratto, con effetto dal prossimo____ . Pertanto in pari data sarà riconsegnato libero da persone e cose.
le spese di registrazione?
Imposta di registro di 67,00 euro per la risoluzione anticipata. A tuo carico.
 

helix46

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Io sottoscritto _____, conduttore dell’immobile sito in _____ Via _____, n. _____, in forza del contratto di locazione stipulato il ______ e registrato il _____, facendo seguito ai contatti verbali intercorsi, comunico la mia volontà di recedere dal sopraindicato contratto, con effetto dal prossimo____ . Pertanto in pari data sarà riconsegnato libero da persone e cose.

Imposta di registro di 67,00 euro per la risoluzione anticipata. A tuo carico.
Direi piu che esaustivo.
Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto