Ci sono stati nuovi sviluppi (e io mi chiedo perché ho deciso di affittare la casa invece di venderla..)
La tipa mi ha mandato una raccomandata per la disdetta. Ma può dare la disdetta dell'appartamento solo lei? Non dev'essere consensuale e data da entrambi, visto che il contratto è intestato a tutti e due?
Copio pari pari quello che mi ha scritto, perché io non ci capisco più niente..
"Oggetto: disdetta contratto di locazione immobile sito in (indirizzo)
Con la presente sono mio malgrado costretta a recedere anticipatamente dal contratto di locazione con Voi stipulato in data 1 gennaio 2014 per l’immobile in oggetto.
Per quanto previsto dall’articolo 5 del citato contratto, pertanto, Vi comunico che il mio rapporto contrattuale con Voi sottoscritto si concluderà a tutti gli effetti alla scadenza di sei mesi dal ricevimento della presente.
Sarà vostra cura prendere contatto con il Sig. … (ex fidanzato, contestatario del contratto e che resta nell'appartamento) per valutare l’eventuale prosecuzione del contratto di locazione.
Al termine della locazione vorrete farmi restituzione del deposito cauzionale di € 1.200,00 (milleduecento/00), che Vi avevo personalmente versato."