Davide84

Membro Attivo
Buongiorno,
scrivo un nuovo post per chiedere informazioni...
Purtroppo, mio padre (anziano) è caduto in un raggiro da parte di un'assicurazione molto grande e conosciuta.
In pratica, il "consulente" del quale si affidava da qualche anno, gli ha proposto un cambio di prodotto, leggermente più favorevole rispetto a quello che aveva in quel periodo.
A suo malgrado, mio padre si è fidato ciecamente di lui e di quello che si erano detti verbalmente e, quando il "consulente" è andato a casa sua per fargli firmare il nuovo contratto, dal tablet gli ha sottoposto con l'inganno un altro prodotto che non aveva nulla a che fare con quello che si erano detti a voce, totalmente a favore dell'assicurazione.
Mio padre, fidandosi ingenuamente di questo farabutto, ha firmato questo contratto senza nemmeno leggerlo.
Mesi dopo (quindi scaduti i 30 giorni per il recesso) per caso ne ho letto uno stralcio anche io e ci siamo accorti che era totalmente diverso da quello che si erano detti a voce.
Mio padre, ha dato all'assicurazione quasi tutti i suoi risparmi e adesso non ne può più usufruire se non di un misero vitalizio del capitale investito che riceverà ogni anno fino a che sarà in vita.
Non è nemmeno chiaro cosa accadrà al momento della sua dipartita (speriamo il più tardi possibile) dei soldi rimanenti.
Abbiamo interessato anche il direttore ma ovviamente ha "coperto" il suo "consulente" dicendo che il contratto era totalmente valido (e di questo tipo in quel periodo ne avevano sottoscritti a centinaia) e che nel caso fossimo andati per via legale, sicuramente avrebbero vinto loro perchè il contratto è stato firmato.
Noi non abbiamo molti soldi per intervenire legalmente anche perchè penso possa trascinarsi per le lunghe e non è detto nemmeno si risolva a nostro favore.
Oltre che mandare una PEC all'IVASS spiegando l'accaduto (probabilmente non alzeranno nemmeno un dito) come potremmo eventualmente muoverci?
Sicuramente come hanno raggirato mio padre, avranno raggirato anche moltissime altre persone...
Grazie in anticipo a chi risponderà, spero di aver scritto chiaramente la dinamica, nel caso rimango a completa disposizione.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'unico consiglio che mi permetto di dare è quello di rivolgerti ad un'associazione di consumatori che certamente è più probabile che conoscano altri casi simili e ti possano indirizzare adeguatamente.
 

Davide84

Membro Attivo
Grazie, i carabinieri li avevo già interessati e mi hanno consigliato prima di rivolgermi ad un legale e nel caso, fare denuncia da loro...
Mando mail anche a CONSAP, magari qualcuno dei tanti mi risponderà :)
Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto