Vedi, questa mattina quando ho aperto questo 3d l'ho fatto, prima di tutto perchè ero furiosa (come da titolo
) e avevo bisogno anche di sfogarmi e l'ho fatto con voi perchè siete gli amici di tutti i giorni.
Ma a parte questa mia esperienza personale, sono venuti fuori anche aspetti interessanti.
Infatti il Codice Civile che regola la vita in condominio, dice che se viene revocato un amministratore e nominato un altro, tra i due ci deve essere il passaggio di consegne nel più breve tempo possibile.
Ora questo "breve tempo" non è quantificato nè dal Codice Civile, nè da Sentenze, quindi come fare a stabilire quanto tempo ci voglia per rimettere in ordine un paio di faldoni, registrare le ultime fatture (se ci sono) e catalogare il tutto?
A mio parere come in tutte le cose
bisognerebbe usare
il buon senso e se fosse un supercondominio da 500 condomini potrei anche capirlo un mese di tempo, soprattutto per tutti gli altri impegni giornalieri, soprattutto se si hanno molti condomini, ma per un condominio di 7 persone, dove ieri sera hai presentato un bilancio consuntivo del 2011, un riparto delle spese straordinarie e un bilancio preventivo del 2012, si
dovrebbe pensare che tutta la documentazione
sia in regola e tutta registrata, ma se da ieri ti ci vuole un mese per catalogare il tutto, lascio a voi la libera interpretazione dei miei pensieri.....