B

britallico2

Ospite
se non vi arriva, non sapete nemmeno di avere qualcosa in giacenza, quindi ciccia per chi vi ha scritto!

se non hai ritirato la raccomandata quando il postino te l'ha portata, e il CAD originale e' andato perso, la storia non finisce qui... il postino ti DEVE mandare LUI un'ALTRA raccomandata per dirti che LA PRIMA non ti e' arrivata. Cosi' dice la corte SUPREMA :risata:

DIRITTO FISCALE E CONTENZIOSO TRIBUTARIO: luglio 2011

se il postino NON lo sa che lui deve fare DOPPIO LAVORO e mettersi a MANDARE RACCOMANDATE, c'e' il commento che ho fatto prima io

..e cosi' il destinatario potrebbe continuare a fare il furbetto alla faccia della giacenza...

(il che sembra MOLTO probabile perche' ho chiesto alla mia bella postina e lei non sapeva una mazza di questa cosa)

I

iaragos

Ospite
se non hai ritirato la raccomandata quando il postino te l'ha portata, e il CAD originale e' andato perso, la storia non finisce qui... il postino ti DEVE mandare LUI un'ALTRA raccomandata per dirti che LA PRIMA non ti e' arrivata. Cosi' dice la corte SUPREMA :risata:

DIRITTO FISCALE E CONTENZIOSO TRIBUTARIO: luglio 2011

se il postino NON lo sa che lui deve fare DOPPIO LAVORO e mettersi a MANDARE RACCOMANDATE, c'e' il commento che ho fatto prima io

..e cosi' il destinatario potrebbe continuare a fare il furbetto alla faccia della giacenza...

(il che sembra MOLTO probabile perche' ho chiesto alla mia bella postina e lei non sapeva una mazza di questa cosa)

Confermo che ti sbagli, ma è l'ultima volta che lo spiego, poi fai come vuoi che tanto hai ragione (non voglio essere presuntuosa e magari me le dai sui denti, ma mi par di capire che tu non sia un legale...la lettura di sentenze non è cosa da "profani"....il sistema di notifiche, che fa impazzire scafati avvocati, ancor meno)
Dunque, per chi è davvero interessato: la sentenza dà atto che il postino si è limitato a scrivere a mano :affermazione: di essere passato una prima e una seconda volta e di non aver trovato nessuno, per cui l'ha messa in giacenza: questo NON è un c.a.d.. Il c.a.d. è una raccomandata (solitamente in busta verde) che ti avvisa: o che hai un atto giacente in posta, o che il tuo atto è stato ritirato da qualcun altro e quando (es. marito, figlio, colf ecc...). In queto caso, al mittente viene inviato un avviso con scritto "emesso c.a.d. in data...", così che possa calcolare la compiuta giacenza prima di procedere, mentre nel primo caso il mittente non ne sa nulla finchè, dopo mesi, gli torna indietro il plico. Preciso ulteriormente che il sistema c.a.d. e relative regole valgono UNICAMENTE PER LA NOTIFICA DI ATTI GIUDIZIARI , non per le raccomandate a.r. "comuni". Infatti la sentenza si riferisce al caso in cui, in Commissione Tributaria, il ricorrente eccepiva la mancata notifica dell'avviso di accertamento (avvenuta a mezzo postale, ingenerando il vizio di cui sitamo parlando, ossia omesso avviso c.a.d.), ragione per cui anche l'atto successivo (la cartella esattoriale) doveva considerarsi nullo.
Chiuso.
Ma britallico sicuramente mi smentirà....

B

britallico2

Ospite
non voglio essere presuntuosa e magari me le dai sui denti,

ma scherzi? neanche con un fiore.. viva le donne! :confuso:

ma mi par di capire che tu non sia un legale...la lettura di sentenze non è cosa da "profani"....il sistema di notifiche, che fa impazzire scafati avvocati, ancor meno)
Dunque, per chi è davvero interessato:

non sono un legale e di errori ne faccio un mucchio, va ben cosita?? haha. Ma ero abilitato per insegnare inglese una volta per cui ci bazzico anch io con le lingue, anche se l'italico lo dimenticai per il poco praticare..

Guarda che anche se gli iscritti non sono interessati, il tuo contenuto e' oro colato per un forum che abbia adsense.. insomma quando ci si svuota di info come si sta facendo, usando le keywords che stiamo usando sono tutte cose che danno autorita' a questa pagina, che attrarra' advertisers i quali pagano fior di quattrini al fine di essere qui, per cui tutto ben, anzi. E lo dico da webmaster, che e' una delle cose che faccio tuttora.

Chiuso.
Ma britallico sicuramente mi smentirà....

ma no, ho imparato qualcosa anch' io :risata: ok ok domani quando mi passa il mal di testa, rileggo ma solo a scopo informativo, il "gist" della sentenza l'avevo capito e poi fra poco il PEC sara' ovunque per cui e' tutto moot, fino a quel momento uso TNT o Securicor per le cose importanti..

I

iaragos

Ospite
e WOW dove lo metti ?;)
a parte che mi hai portato su disquisizioni "dotte" (vabbè...) solo perchè ti ostinavi a dire qualcosa di sbagliato (che avrebbe tratto in inganno qualche malcapitato) dico e ribadisco: inviate pure racc. a.r. e, se non vengono ritirate, verificate che l'indirizzo corrisponda alla residenza angrafica (persone; in caso di locazione va bene l'indirizzo dell'immobile)/sede legale (aziende): in questo caso, dopo dieci giorni dal deposito c'è la compiuta giacenza. Se siete i destinatari, evitate di ignorare le racc. a.r.: si ritorcerebbe contro di voi.
Dopo millemille giri (inutili per i "non addetti ai lavori" di atti giudiziari), siamo tornati al mio messaggio iniziale.
Baci via PEC, con ritorno DHL.
WOW

I

iaragos

Ospite
mah, non avendo visto le foto, non mi posso esprimereee ;)

wrommm!
Multe: il ricorso in caso di mancato ritiro della raccomandata

:)
wrommm!
l'avviso di messa in mora da cui decorrono i relativi interessi (salati) e manco lo sai!
wrommm!
la richiesta di aggiornamento canone che, in presenza di clausola risolutiva espressa (onnipresente anche se spesso non applicata) ti risove il contratto e manco lo sai!
wrommm!
la comunicazione inerente, faccio per dire, al pubblico concorso, ma siccome non l'hai letta, perderai i termini e verrai escluso!
wrommm!
il comune che rigetta la tua richiesta ediliza e tu vai avanti contanto sul silenzio-assenso ma poi ti fanno demolire tutto!
wrommm!
il comune/regione/stato che ti invia l'assegno circolare per il bonus bebè ma tu non lo ritiri!
e wrommm andando all'infinito...

B

britallico2

Ospite
wrommm!
l'avviso di messa in mora da cui decorrono i relativi interessi (salati) e manco lo sai! (hei hei qui nessun debito, pago la luce in automatico e tutto il restro tramite net)
wrommm!
la richiesta di aggiornamento canone che, in presenza di clausola risolutiva espressa (onnipresente anche se spesso non applicata) ti risove il contratto e manco lo sai! (casa mia, per piccina che tu sia, sei mia!)
wrommm!
la comunicazione inerente, faccio per dire, al pubblico concorso, ma siccome non l'hai letta, perderai i termini e verrai escluso!(lavoro in proprio con il pc, quando non mi beccate voi di propit!)
wrommm!
il comune che rigetta la tua richiesta ediliza e tu vai avanti contanto sul silenzio-assenso ma poi ti fanno demolire tutto!(perche' costruire quando con 3 noccioline e una banana ti comperi quello che gli altri si sono fatti pignorare)
wrommm!
il comune/regione/stato che ti invia l'assegno circolare per il bonus bebè ma tu non lo ritiri!
e wrommm andando all'infinito... (no il baby no! pretty please with sugar on top!)

su su che ci sono sempre 2 lati della stessa medaglia ;)

comunque non vorrei apparire come quello che consiglia di non ritirare le raccomandate, il mio input cercava solo di aiutare quello che le manda, e poi si e' andati somewhat fuori topic, ma tanto il quesito e' stato abbondantemente esaurito.. e wrooom e' il suono della moto che a volte ti fa arrivare le raccomandate blu e quel link aiutava anche lui il net seeker che magari approda su queste pagine cercando proprie quella roba li..

biagicalvi

Membro Junior
Proprietario Casa
spedendo la raccomandata per comunicare l'adeguamento istat del canone mensile, nella cartolina che mi torna indietro mi trovo nel lato dove metto il mio nome e indirizzo una riga subito sopra anonima. Posso utilizzarla per inserire la causale della raccomandata?

Chiederò in posta ma non mi dispiace un vostro aiuto

Questo nel senso che con la causale mi eviterei di avere in mano una semplice cartolina con la data e magari il conduttore che non mi adegua il canone perchè sostiene che quella raccomandata non era inerente alla cosa.

grazie a chi mi risponderà

Forse non è proprio la risposta che cercavi ma do un suggerimento per le raccomandate :usa una busta con la taschina trasparente, possibilmente utilizza un solo foglio di carta dove sul retro scrivi l'indirizzo del destinatario. E' capitato di sentirsi dire "ho ricevuto la raccomandata ma la busta era vuota!"

giomar

Membro Attivo
dopo lunghe disquisizioni, con tanto di citazioni e lezioni di inglese si e' giunti ad una conclusione: quello che ho scritto io, quasi all'inizio, in uno stentato ed elementare italiano

B

britallico2

Ospite
giomar, se vuoi sapere come fa mio zio.. lui ci va di persona ogni paio di mesi se non di piu' e a volte lo accompagno anche io a fare il giro degli appartamenti cosi' di sorprese non ce ne sono mai, anzi gli dicono se c'e' da fare qualche lavoretto e tutto il resto, si chiama the human touch

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità